Cinema e Serie TVNews

Gran Turismo: David Harbour protagonista del film tratto dal videogioco

Il film uscirà nei cinema l'11 agosto 2023

I fan di Gran Turismo dovrebbero allacciare le cinture di sicurezza con la notizia che David Harbour si unirà al prossimo adattamento del film live-action. L’attore di Stranger Things è stato scelto per il film live-action basato sulla serie di videogiochi Sony PlayStation.

Secondo The Hollywood Reporter, David Harbour interpreterà un pilota in pensione che insegna a guidare il personaggio principale del film. Sebbene i dettagli della trama siano attualmente scarsi, è stato precedentemente annunciato che l’imminente adattamento è basato su una storia vera. Come recita la sinossi ufficiale: “Il film è l’ultima storia di realizzazione dei desideri di un adolescente giocatore di Gran Turismo le cui abilità di gioco hanno vinto una serie di competizioni Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa”. Il regista di District 9 Neill Blomkamp dirigerà questo film, impostato per lavorare su una sceneggiatura di Jason Hall di American Sniper e Zach Baylin di King Richard.

Inoltre, Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions saranno i produttori di Gran Turismo insieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti. Il creatore del gioco Kazunori Yamauchi è anche accreditato come produttore esecutivo insieme a Hall. “Essendo uno dei franchise più longevi e amati di PlayStation, è fantastico collaborare di nuovo con la Columbia Pictures per dare vita a Gran Turismo in un modo entusiasmante”, ha affermato Qizilbash in una nota.

Il ruolo nell’adattamento segna l’ennesimo franchise per Harbour, che è apparso di recente al D23 Expo quest’anno per confermare la sua rappresaglia del Guardiano rosso di Black Widow nel prossimo film dei Marvel Studios, Thunderbolts. Ha anche fatto un epico ritorno nei panni di Jim Hopper di Stranger Things nella quarta stagione della serie Netflix. L’attore 47enne è apparso anche nel thriller poliziesco del 2021 di Steven Soderbergh No Sudden Move.

L’ultimo videogioco di Gran Turismo uscito il 4 Marzo 2022

La serie di videogiochi Gran Turismo è iniziata con la sua prima puntata nel maggio 1998. La serie di giochi di simulazione di corse ha cambiato per sempre il genere ed è diventata uno dei franchise di videogiochi più venduti con il marchio PlayStation. L’ultimo videogioco della serie, Gran Turismo 7, è uscito per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 4 marzo 2022.

Il prossimo film di Gran Turismo si unirà a molti altri franchise di videogiochi che sono stati adattati per il grande schermo negli ultimi anni. In particolare, il film Uncharted con Tom Holland e Mark Wahlberg si è comportato bene sia con la critica che con i fan. Inoltre, la serie Netflix Arcane, ambientata nell’universo di League of Legends, quest’anno ha persino portato a casa dei premi ai Primetime Emmy. Altri adattamenti di videogiochi in lavorazione includono una serie Horizon Zero Dawn e un film di Ghost of Tsushima. Gran Turismo uscirà nei cinema l’11 agosto 2023.

Offerta
Gran Turismo 7 - Standard Edition - PlayStation 4
  • Grazie al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation, acquista, metti a punto e gareggia nel corso dell'appagante campagna per giocatore singolo man mano che sblocchi nuove auto e sfide. Se ami la competizione diretta, affina le tue abilità e gareggia nella modalità Sport.
  • Con oltre 420 auto disponibili in Brand Central e nel concessionario di auto usate fin dal primo giorno, Gran Turismo 7 ricrea l'aspetto e le sensazioni di guida di auto classiche e moderne supercar con un livello di dettaglio senza precedenti. Ogni auto si comporta diversamente sugli oltre 90 tracciati, inclusi alcuni circuiti classici della storia di GT, con condizioni climatiche dinamiche.
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button