Cinema e Serie TV

Netflix riprende a girare in Francia

Mentre il governo francese continua con una riapertura del paese, sia Netflix che Amazon sono pronti a riprendere i loro progetti

Mentre il governo francese continua con una riapertura graduale del paese, sia Netflix che Amazon sono pronti a far a partire i loro progetti in Francia. Il rapporto di Variety menziona, specificamente, Voltaire, Mixte di Amazon, e Arsène Lupin di Netflix come due pesi massimi che cercano di tornare sul ring. Sebbene Arsène Lupin abbia il via libera per iniziare la produzione il 2 giugno, Netflix dovrà attendere fino a settembre per rispettare alcuni impegni degli interpreti. Voltaire, d’altra parte, riprenderà le riprese a metà luglio.

La Francia non è il primo paese a dare la priorità alla riapertura della sua industria dell’intrattenimento. All’inizio di questo mese, i funzionari italiani hanno iniziato a riaprire l’industria cinematografica del paese con alcune nuove procedure in atto. Questa notizia è arrivata proprio nel momento in cui i funzionari cechi hanno rivelato che le riprese potrebbero aver luogo di nuovo a Praga. Netflix ha avviato un fondo per i dipendenti temporaneamente disoccupati a causa del coronavirus. Il capo dei contenuti di Netflix, Ted Sarandos, ha annunciato il mese scorso che il fondo stesso è stato esteso a $ 150 milioni.

Ted Sarandos spiega come vuole distribuire il fondo

Ted Sarandos ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La maggior parte del fondo andrà a sostegno dei lavoratori più colpiti delle nostre stesse produzioni in tutto il mondo”. Un gesto nobile: “Oltre ad aiutare i lavoratori nelle nostre stesse produzioni, vogliamo anche supportare il più ampio settore cinematografico e televisivo”. I soldi sono quindi così distribuiti: “Pertanto, 15 milioni di dollari del fondo saranno destinati a terzi e organizzazioni senza scopo di lucro fornendo aiuti d’emergenza alla squadra disoccupata e cast nei paesi in cui abbiamo una grande produzione”.

Relaxdays 10021346 Ciak Cinema in Legno, Clapperboard da Regista, Accessori Set Cinematografico, Lavagna HxL: 26 x 30 cm, Nero
  • Per un'atmosfera hollywoodiana: ciak cinematografico per feste a tema o serate cinema a casa
  • Sincronizzazione:ciak americano per gli amatori delle riprese -clapperboard con tipico rumore “ciak”
  • Scrivibile: lavagnetta ciak in legno scrivibile con gessetti a olio o pennarelli -libera la fantasia
  • Dettagli: ciak hollywood premontato - con campi prestampati (SOUND, DIRECTOR, CAMERAMAN e SCENE)
  • Dettagli: dimensioni del ciak HxL 26 x 30 cm ca. - Spessore: 0,5 cm ca. (sopra), 1,5 cm ca. (sotto)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button