Cinema e Serie TVNews

Cursed è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione

Basato sul romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler, lo spettacolo era una rivisitazione della tradizione arturiana

La serie fantasy Cursed è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione. Basato sul romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler, lo spettacolo era una rivisitazione della tradizione arturiana vista attraverso gli occhi di Nimue, la protagonista interpretata da Katherine Langford, che sarebbe diventata la Signora del Lago nelle antiche leggende. Una brutta notizia per i fan della serie fantasy che non vedrà, dunque, una seconda stagione.

Di cosa parla Cursed?

La giovane eroina interpretata da Katherine Langford scopre di avere un dono misterioso che avrà un enorme impatto sia sul suo regno che sul suo destino. Collaborando con il mercenario di Devon Terrell e futuro re Artù dopo la morte di sua madre, Nimue ispira una ribellione contro i Paladini Rossi e il loro capo Re Uther, interpretato da Sebastian Armesto. Gustaf Skarsgard, star di Vikings e membro della famiglia reale svedese, ha interpretato nella serie Merlin. I primi dieci episodi di Cursed sono usciti su Netflix la scorsa estate. Sebbene abbia trascorso una discreta quantità di tempo nelle classifiche più viste della piattaforma, non è riuscito a conquistare del tutto il pubblico. Questo titolo originale si aggiunge a quelli recentemente cancellati da Netflix, tra cui il fantasy Jupiter’s Legacy.

Proprio riguardo Jupiter’s Legacy, Josh Duhamel ha ammesso di essere deluso dal fatto che la serie non avrà una seconda stagione su Netflix. “Sai, è molto deludente, non mentirò”, ha recentemente dichiarato l’attore a CinemaBlend. “Abbiamo tutti lavorato molto duramente su questo e abbiamo pensato di aver fatto uno spettacolo davvero buono”. Duhamel, che ha interpretato The Utopian nella prima stagione, ha aggiunto che lui e il resto del cast “sono rimasti un po’ sorpresi” dal fatto che la serie non “sia stato rinnovata per due o tre stagioni perché avrebbe soddisfatto qualunque graphic novel fosse stata scritta per questo film”.

Offerta
Cursed
  • Wheeler, Thomas (Author)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button