Cultura e SocietàNews

Un politico giapponese annuncia la sua candidatura vestito da Joker

Il programma del candidato è davvero originale

Un Joker giapponese si candida a diventare governatore. No, non è uno scherzo: il capo di un’agenzia di pianificazione di eventi e lavoro temporaneo, in corsa per l’elezione del governatore della Prefettura di Chiba, è apparso nei panni del famoso supercriminale dei fumetti, sfoggiando una vernice bianca con strisce blu sulla faccia e una giacca viola bordeaux con fazzoletto senape. Yuusuke Kawai ha annunciato così travestito la sua candidatura al Party to Make All of Chiba a Land of Dreams and Magic. Il suo avversario – un ex membro di Protect the Nation da NHK – è l’attuale capo del People’s Sovereignty Party, noto per la sua posizione anti-mascherina e slogan come “COVID-19 è solo un raffreddore” e “I vaccini sono pericolosi”.

Il discorso del Joker giapponese

All’inizio del suo discorso NHK, ha chiesto agli spettatori di registrare le sue osservazioni e condividerle su YouTube e TikTok. Il suo programma prevede la costruzione di una torre rossa, la rinominazione dell’aeroporto di Narita in Diskey Sky. E ancora l’utilizzo di una canzone di Frozen come nuovo inno della prefettura di China e la sostituzione della parola “spazzatura” con quella “frammento di stella”. L’aspirante Joker si è anche rivolto agli anti-mascheratori a Tokyo, riferendosi allo slogan di protesta: “Il nuovo coronavirus è solo un raffreddore”, ha riferito kotaku.com. “Il solo raffreddore non è piacevole”, ha detto, aggiungendo che le maschere possono anche prevenire le allergie stagionali e che ad alcune persone piace indossare maschere per coprirsi il viso.

La scelta del trucco

Tokyo Sports ha chiesto al candidato del trucco scelto. “Dato che il clown è una specie di eroe oscuro, ho avuto l’impressione di poter ottenere il sostegno delle masse”, ha detto Yuusuke Kawai, che ha lasciato il suo lavoro e ha cercato di entrare nell’industria dell’intrattenimento come comico. La piattaforma di Yuusuke Kawai include la realizzazione di “Let It Go” dalla sigla Disney “Frozen” di Chiba.

Source
https://nypost.com/2021/03/10/japanese-candidate-discusses-platform-dressed-as-the-joker/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button