Cultura e SocietàGiappone

In Giappone arrivano i tombini dedicati al Doge

Ebbene si, in Giappone hanno omaggiato nuovamente il celebre meme Doge dedicandogli addirittura un tombino. Si tratta in realtà di Kabosu, lo Shiba Inu che ha conquistato il web con le sue espressioni divertenti, ha ricevuto un nuovo omaggio nella sua città natale, Sakura, nella prefettura di Chiba. 

Dopo il monumento inaugurato a novembre nel parco Sakura Furusato Hiroba, ora il simpatico cane ha anche una tombino di ferro personalizzato.

Il Doge omaggiato in Giappone (di nuovo)

Il tombino di ferro, che raffigura il volto di Kabosu con la scritta “Doge”, è stata presentata per la prima volta a metà febbraio, nel corso di una cerimonia alla quale ha partecipato lo stesso protagonista del meme, che non ha perso l’occasione per regalare un’altra posa memorabile ai fotografi.

Il tombino è stato poi collocato il 20 febbraio davanti al negozio di snack Sanranka, all’interno di Sakura Furusato Hiroba, a soli tre minuti a piedi dal monumento di Kabosu.

Kabosu si aggiunge così alla lista dei personaggi famosi che hanno un tombino di ferro dedicato, come Pikachu e Sailor Moon. Una sorta di Hollywood Walk of Fame, ma in salsa orientale. Sakura, che si trova a metà strada tra il centro di Tokyo e l’aeroporto di Narita, potrebbe essere una meta interessante per i fan del Doge che vogliono rendere omaggio al loro idolo a quattro zampe.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

La storia del meme, invece, ce la racconta la targa sul monumento. Questa recita:

“La data di nascita di Kabosu non è nota con certezza. Il 2 novembre 2008, è entrata a far parte della famiglia di Atsuko Sato. Si è deciso che questo dovesse essere il terzo compleanno di Kabosu. Poi, il 13 febbraio 2010, Kabosu ha fatto il suo debutto su Internet, diventando il meme più amato del mondo. È sana, calma e accogliente, e ispira i suoi devoti a Fare Solo Bene Ogni Giorno

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button