Cinema e Serie TVNews

George R.R. Martin dispiaciuto per il finale de Il Trono di Spade: “Ha preso una direzione diversa”

Il famoso scrittore dice la sua sulla spinosa questione del finale de Il Trono di Spade e ammette che le cose avrebbero dovuto essere diverse...

George R.R.Martin, l’autore della serie di libri fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, si dice rammaricato per il fatto che Il Trono di Spade della HBO sia andato oltre i libri e abbia condotto i suoi personaggi su percorsi controversi. Durante una chiacchierata alla radio PBS di Chicago, Martin ha dichiarato che, a prescindere, l’accordo con la HBO ha comunque portato molte più cose positive che negative nella sua vita. Tuttavia, il “problema più grande” è che l’adattamento televisivo della sua opera si è mosso troppo velocemente e, alla fine, è andato avanti rispetto ai libri.

Le dichiarazioni di George R.R. Martin

Queste le dichiarazioni di George R.R. Martin sulla spinosa questione: “Quando hanno iniziato la serie avevo già quattro libri pubblicati e il quinto è uscito proprio mentre stava per arrivare la prima stagione, nel 2011. Ho avuto un vantaggio di cinque libri, e questi sono libri giganteschi, sapete. Non avrei mai pensato che gli sceneggiatori sarebbero riusciti a raggiungermi, ma lo hanno fatto. Mi hanno raggiunto e mi hanno superato. Ho realizzato che si stava andando in una direzione leggermente diversa. Quindi sto ancora lavorando al libro. Presto potrete vedere il mio finale”, assicura. Quello che avrebbe voluto dunque vedere anche nella serie televisiva.

George R.R.Martin sta attualmente lavorando con HBO alla produzione di una serie prequel de Il Trono di Spade incentrata sui Targaryen. La serie, chiamata House of the Dragon, dovrebbe debuttare nel 2022. In questo momento HBO sta discutendo diversi spin-off, con almeno uno confermato per diventare una serie: 10.000 Ships, che segue la leggendaria principessa Nymeria. Nella storia immaginaria di George R.R. Martin, la principessa Nymeria guidò il popolo Rhoynar nella regione di Dorne dopo una sconfitta da parte dei Valyriani, conosciuti soprattutto dai fan di Game of Thrones come gli antenati della regina Daenerys (Emilia Clarke). In Game of Thrones, Aria Stark (Maisie Williams) chiama il suo meta-lupo Nymeria in omaggio alla principessa guerriera.

Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Headey, Dinklage, Williams, Fairley (Actor)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button