HBO ha rilasciato il trailer e il poster del suo prossimo documentario originale in due parti, George Carlin’s American Dream. Judd Apatow (HBO’s Girls, The Zen Diaries of Garry Shandling) e Michael Bonfiglio (HBO May It Last: A Portrait of the Avett Brothers) hanno diretto il documentario. Debutterà su HBO in serate consecutive, con la prima parte venerdì 20 maggio dalle 20:00 alle 21:55. ET e la parte 2 a seguire sabato 21 maggio contemporaneamente. Entrambi gli episodi saranno disponibili per lo streaming su HBO Max (una delle tante nuove uscite sulla piattaforma a maggio) a partire da venerdì 20 maggio.
La sinossi di George Carlin’s American Dream
Ecco la sinossi ufficiale di George Carlin’s American Dream, fornita da HBO: “Sogno americano di George Carlin racconta la vita e il lavoro del leggendario comico George Carlin. Soprannominato il ‘decano dei comici della controcultura’, la carriera di Carlin è durata mezzo secolo. In questo tempo è stato protagonista di 14 speciali comici della HBO ed è apparso al The Tonight Show oltre 130 volte. Il tutto costantemente evolvendosi con i tempi e rimanendo fortemente in risonanza fino alla sua morte nel 2008 e oltre. La capacità di Carlin di concentrarsi sui mali della società si è rivelata stranamente profetica e gran parte del suo lavoro risuona oggi con una chiarezza allarmante e tuttora esilarante”.
Il documentario descriverà l’ascesa alla fama di Carlin, a partire da una “finestra intima sulla sua vita personale”. Ovvero la sua infanzia a New York City, la sua lotta con la droga, i contatti con la legge, il suo rapporto d’amore con Brenda, che era sua moglie da 36 anni. Infine il suo secondo matrimonio con Sally Wade. Il documentario include interviste con la figlia di Carlin e Brenda, Kelly Carlin, che offre informazioni sulla storia della sua famiglia e sull’amore e la collaborazione dei suoi genitori. Troveremo anche materiale d’archivio inedito, inclusi film d’archivio, foto, registrazioni audio, lettere e diari e interviste.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!