Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Blade Runner 2099: la serie Prime Video potrebbe subire ritardi di un anno

Lo sciopero degli sceneggiatori ha bloccato la produzione

La serie live-action di Prime Video, Blade Runner 2099, ambientata nell’universo di Ridley Scott, potrebbe subire un ritardo nella produzione a causa dello sciopero degli sceneggiatori. La serie era in preparazione a Belfast, ma ora è stata posticipata senza una data definita.

Blade Runner 2099, la serie in ritardo per lo sciopero degli sceneggiatori

Secondo alcune fonti irlandesi, la serie live-action di Prime Video ambientata nell’universo di Blade Runner, intitolata Blade Runner 2099, potrebbe subire un ritardo nella produzione. Che al momento sembra bloccata ai Belfast Harbour Studios dell’Irlanda del Nord, dove dovrebbe continuare a restare ferma fino alla primavera del 2024.

Prova Prime Video GRATIS per 30 giorni per le tue serie TV preferite

La motivazione sta nello sciopero proclamato dalla WGA, la Writers Guild of America, che tutela gli interessi degli sceneggiatori di film e serie TV.

Prime Video non ha ancora rilasciato alcun commento o dichiarazione ufficiale al riguardo, ma Northern Ireland Screen ha confermato che ‘Blade Runner 2099’ è stato posticipato. Questo porterà, quasi sicuramente, a un ritardo nella produzione della serie per Prime Video, che ci avrebbe riportato fra gli androidi portati al cinema per la prima da Ridley Scott.

blade runner serie tv

La serie sarà prodotta da Ridley Scott, il regista del film originale del 1982, insieme alla showrunner Silka Luisa (Shining Girls) e ai co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson. Tra gli altri produttori esecutivi ci sono Michael Green (co-sceneggiatore di Blade Runner 2049), Ben Roberts, Cynthia Yorkin, David W. Zucker e Clayton Krueger della Scott Free Productions, Frank Giustra e Isa Dick Hackett. Tom Spezialy si è unito al team di sceneggiatori e sarà anche produttore esecutivo della serie limitata .

La serie si aggiunge ai progetti fermati dallo sciopero, tra cui ci sono Stranger Things, Daredevil: Born Again, Abbott Elementary, Cobra Kai. Il Pinguino, The Last Of Us, Andor, Gli Anelli del Potere e tanti altri. Potete leggere le richieste degli sceneggiatori sul sito della WGA.

Blade Runner 2049 (4K Ultra-HD+Blu-Ray)
  • Blade Runner 2049 (4K+Br)
  • blu_ray
  • Harrison Ford
  • Ryan Gosling
  • Jared Leto

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button