Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Game of Thrones: cancellare il primo spin-off è stato costoso

La cancellazione del primo spin-off è costata alla HBO circa 30 milioni di dollari

Di recente è stato annunciato che il primo spin-off di Game of Thrones pianificato dalla HBO è stato cancellato dopo che la rete aveva già speso 30 milioni di dollari per il primo episodio.

La cancellazione del primo spin-off di Game of Thrones è costato 30 milioni di dollari

Game Of Thrones Nymeria

Nel giugno del 2018, HBO ha ordinato un episodio pilota per una serie prequel di Game of Thrones, il primo di più spin-off previsti. Naomi Watts è stata scritturata nel ruolo principale nell’ottobre 2018 e la produzione è stata avviata nel giugno 2019. Tuttavia, HBO ha bruscamente cancellato serie nell’ottobre 2019. Scritto da Jane Goldman e George R.R. Martin, lo spin-off sarebbe stato ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, svolgendosi durante “la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi alla sua ora più buia”.

Per il suo nuovo libro Tinderbox: HBO’s Ruthless Pursuit of New Frontiers, il giornalista James Andrew Miller ha intervistato Bob Greenblatt, ex presidente della WarnerMedia. Greenblatt ha rivelato il pesante importo che HBO ha speso per il pilota, che probabilmente non verrà mai rilasciato al pubblico.

Greenblatt ha detto: “Avevamo speso 30 milioni di dollari ma non era fedele a ciò che volevamo offrire al pubblico. C’era un’enorme pressione per farlo bene e non credo che avrebbe funzionato. Per questo motivo abbiamo deciso di cancellarlo”.

Nonostante la cancellazione di questo prequel, HBO sta procedendo in avanti con un altro spin-off della serie. Stiamo parlando di Game of Thrones: House of the Dragon, una serie prequel incentrata sulla Casa Targaryen. Con protagonisti del calibro di Paddy Considine, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Matt Smith, Rhys Ifans e altri, House of the Dragon dovrebbe debuttare con la sua prima stagione di 10 episodi su HBO nel 2022.

Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Headey, Dinklage, Williams, Fairley (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
CBR

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button