GiochiGiochi da tavoloNews

Annunciati i finalisti di Gioco Inedito 2021

Il tema della competizione è la valorizzazione della Collezione Farnesina

Lucca Comics & Games e dV Giochi annunciano i tre prototipi finalisti dell’edizione 2021 del concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco. Il gioco che diventerà un modo per conoscere e approfondire la Collezione Farnesina sarà scelto nel mese di luglio.

Ecco i finalisti di Gioco Inedito 2021

Dal 1993, Gioco Inedito punta a selezionare il miglior gioco tra i prototipi presentati per poi ricompensarlo con la pubblicazione in formato professionale e di alta qualità. Un’edizione curata direttamente da dV Giochi, la casa editrice perugina apprezzatissima da chi ama i giochi da tavolo.

Il tema di quest’anno è l’Arte Contemporanea e in particolare la Collezione Farnesina. Infatti il concorso di quest’anno vede una collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La Collezione raccoglie opere d’arte contemporanea custodita presso la sede del Ministero. Include capolavori di Maestri italiani del XX secolo
come Marini, Campigli, Accardi, Perilli, Vedova, Pistoletto, Chia e molti altri. Una collezione preziosissima che potete anche consultare virtualmente a questo indirizzo.

I finalisti per quest’anno sono:

  • Il Curatore” di Luca Rosa
  • Falso d’autore” di Diego Pignatta
  • CiaoArt – Collezione Farnesina” di Andrea Ruggeri

Oltre al gioco in sé, anche quest’anno ci sarà il Premio per il Miglior Artwork. Quest’anno viene assegnato a “AR5” di Andrea Corti e Luca Brambilla, grafica di Carola Corti e Alessandra Facchin. Il Presidente Onorario e il vincitore del Gioco Inedito 2021 saranno annunciati nel mese di luglio.

Non resta quindi che aspettare il nome del vincitore assoluto. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di Gioco Inedito.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button