Cinema e Serie TVFilmNews

Encanto: ecco il poster del prossimo film d’animazione Disney

Il nuovo magico film animato Disney apre la porta su una casa magica nelle montagne colombiane

Walt Disney Animation Studios svela il primo poster di Encanto, il nuovo film animato in arrivo al cinema. Il film racconta una storia magica fra le montagne della Colombia. E ha nella colonna sonora nuove magiche canzoni scritte dal pluripremiato creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda.

Encanto: ecco il poster ufficiale del nuovo film animato Disney

Il prossimo film animato disegnato dal team creativo degli Walt Disney Animation Studios racconta una storia magica, incentrata su una famiglia straordinaria, quella dei Madrigal. Ma il poster preferisce mostrarci qualcosa di ancora più suggestivo dei protagonisti: un porta pronta ad aprirsi su un mondo di favola, come solo i cartoni animati Disney sanno fare. E ci dà anche un primo sguardo di quelli che saranno gli animali al centro di questa nuova avventura, come è solito per gli Studios Disney.

encanto poster ufficiale del film disney-min

Un luogo speciale e magico, nel pieno senso della parola. I Madrigal sono infatti benedetti dalla propria piccola città fra le montagne colombiane. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Esclusa da questo potere, la bambina è speciale, ma al contrario: è l’unica senza un dono magico. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Un grande team creativo

Il nuovo film di animazione Disney è girato da Byron Howard, che ha già lavorato a Zootropolis e Rapunzel – L’intreccio della Torre insieme a Jared Bush, co-regista proprio di Zootropolis. Ma collaborazione alla regia anche Charise Castro Smith, sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez. Il film è prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino.

Ma chi ama le canzoni dei cartoni animati Disney (e chi non le ama?) deve essere particolarmente entusiasta: il film include canzoni scritte dal pluripremiato Lin-Manuel Miranda. Che ha già lavorato con Disney per il film Oceania, candidato all’Oscar per la migliore canzone. E ha inoltre vinto Tony, Grammy e Pulitzer per il musical Hamilton, suo secondo successo di Broadway dopo In The Heights (il film uscirà a breve).

Con un luogo magico, una regia comprovata e canzoni che promettono di essere splendide, il prossimo film animato Disney promette di essere un successo. Il film arriva il 25 novembre 2021 al cinema.

Bestseller No. 1
Disney: The Platinum Colle
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile
  • Audio CD – Audiobook
  • 05/25/2018 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button