Cinema e Serie TVNews

La famiglia di Bruce Willis annuncia la reale patologia dell’attore

La prima diagnosi risale alla primavera del 2022

La famiglia della leggenda di Hollywood Bruce Willis ha annunciato la patologia ufficiale. All’attore è stata diagnosticata una rara forma di demenza meno di un anno dopo essere andato in pensione a seguito di una diagnosi di afasia. La condizione influisce sulle capacità cognitive e causa difficoltà con la parola e la capacità di fare ciò che dicono gli altri. In una dichiarazione condivisa con l’Associazione per la degenerazione frontotemporale, la sua famiglia ha spiegato che da allora le condizioni del 67enne sono progredite.

Il comunicato della famiglia

La dichiarazione diceva: “Come famiglia, volevamo cogliere questa opportunità per ringraziarvi tutti per l’effusione di amore e compassione per Bruce negli ultimi dieci mesi. La vostra generosità di spirito è stata travolgente e ve ne siamo immensamente grati. Per la vostra gentilezza, e poiché sappiamo che ami Bruce tanto quanto noi, volevamo darti un aggiornamento. Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, le difficoltà con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara”.

La FTD è un tipo meno comune di demenza e i suoi sintomi più evidenti sono cambiamenti nella personalità, nel comportamento e talvolta difficoltà nel linguaggio. Nella dichiarazione, la sua famiglia ha sottolineato che l’attore “ha sempre creduto nell’uso della sua voce nel mondo per aiutare gli altri e per sensibilizzare su questioni importanti sia pubblicamente che privatamente”. Hanno continuato aggiungendo che Willis vorrebbe attirare l’attenzione sulla FTD se fosse in grado di educare le persone sugli impatti sia sulla persona diagnosticata che sui membri della sua famiglia. La figlia della star del cinema, Rumer Willis, ha condiviso un’immagine di suo padre che sorride mentre si trova su una spiaggia.

Trauma Center - Caccia Al Testimone
  • Trauma Center dvd blu ray
  • Trauma Center dvd blu ray
  • Trauma Center dvd blu ray
  • Nicky Whelan, Bruce Willis, Tito Ortiz  (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button