Cinema e Serie TVFeatured

Doctor Who: ecco il trailer dello speciale di Capodanno

Nell'episodio ci sarà un gradito ritorno, quello del Capitano Jack Harkness

La BBC ha rilasciato il trailer dello speciale natalizio di Doctor Who di quest’anno. L’episodio è intitolato “Revolution of the Daleks” e dà ai più grandi nemici del Dottore un aspetto completamente nuovo. Il filmato inoltre riporta John Barrowman nei panni del Capitano Jack Harkness. Barrowman è uno dei personaggi secondari e compagni più amati della nuova era di Doctor Who. È stato visto l’ultima volta in un cameo a sorpresa nell’episodio della dodicesima stagione di Doctor Who “Fugitive of the Judoon”, mentre trasmetteva un avvertimento a Yaz, Ryan e Graham per poi girarlo al Dottore.

La felicità di John Barrowman

Secondo la BBC, il Capitano Jack sarà a disposizione per aiutare il Dottore e “la famiglia” quando scoprono che si sta formando un piano inquietante che coinvolge uno dei nemici più temuti e pericolosi del Dottore, i Dalek. Con il Tredicesimo Dottore rinchiuso in una prigione spaziale, il Capitano Jack sarà in grado di aiutare a salvare il pianeta Terra? “Indossare il cappotto di Jack e rimettere piede sul set di Doctor Who è stato come tornare a casa”, dice John Barrowman. “È sempre emozionante interpretare il Capitano Jack”. Aggiunge l’attore per poi concludere: “È un personaggio molto vicino al mio cuore che mi ha cambiato la vita, e sapere che i fan lo amano tanto quanto me rende il suo ritorno ancora più dolce. Spero che a tutti piaccia l’eroica avventura di Jack con Tredici”.

Il produttore esecutivo dello show Chris Chibnall si è espresso sul gradito ritorno. Queste le sue parole: “Uno speciale per le vacanze di Doctor Who significa tante prelibatezze, e non c’è niente di più grande del ritorno di John Barrowman a Doctor Who, per un lungometraggio epico ed emozionante”. Per poi concludere: “Se qualcuno può spazzare via la pura schifezza del 2020, è il capitano Jack. Daleks attenti!”

Matt Strevens commenta il ritorno del Capitano Jack

Matt Strevens, produttore esecutivo BBC Studios, ha dichiarato: “Dopo una breve apparizione in “Fugitive of the Judoon”, è una gioia totale ed emozionante dare il bentornato a John come Capitano Jack. Uno dei personaggi più iconici della tradizione di Doctor Who, la sua presenza accende questo speciale festivo sin dall’inizio”. Il capitano Jack è apparso per la prima volta nell’episodio di Doctor Who “The Empty Child” nel 2005 ed è tornato per più episodi della serie. Prima del suo cameo in “Fugitive of the Judoon”, la sua ultima apparizione nello show è stata nell’epico film del 2010 “The End of Time”. Ha anche diretto la serie spinoff di Doctor Who Torchwood dal 2006 al 2011. Grazie a questo trailer possiamo scoprire qualcosa in più sullo speciale di Doctor Who.

 

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button