Intrattenimento

Edward Norton tornerebbe nel MCU? Forse come villain

L'attore ha parlato di questa possibilità in una recente intervista

Forse i fan più giovani del franchise non se lo ricorderanno, ma inizialmente un altro attore interpretava il ruolo di Bruce Banner. Nel secondo film del MCU intitolato L’incredibile Hulk infatti era Edward Norton a dare volto allo scienziato e alla sua arrabbiata controparte. Solo successivamente, in vista dell’arrivo di The Avengers, il ruolo è passato a Mark Ruffalo che lo ha fatto suo negli anni recenti.

Edward Norton è disposto a tornare nel MCU

Molto si è detto su ciò che è successo tra i Marvel Studios e l’attore, portando al suo allontanamento dal franchise. Ufficialmente si è trattato di divergenze creative, probabilmente legate alla direzione in cui avrebbe voluto portare il personaggio. Quale che fossero le ragioni, per anni Norton è stato lontano dal Marvel Cinematic Universe. Ma la situazione potrebbe cambiare in futuro?

Sembrerebbe di sì, o almeno sulla carta. L’attore infatti in un’intervista pubblicata nelle ultime ore si è dichiarato assolutamente disponibile a tornare nel franchise. Ovviamente però non si tratterebbe di una nuova avventura come Bruce Banner, essendo il ruolo ormai legato a Mark Ruffalo. Norton ha quindi avanzato un’ipotesi in merito a cosa potrebbe accadere:

Chissà, magari come cattivo? Magari scriverò un film mio. Non lo so, sono aperto a tutto. Voglio dire, ho partecipato a Ask the StoryBots su Netflix“.

La possibilità di un ritorno di Norton è sicuramente interessante per il MCU. Non si tratterebbe del primo caso in cui un attore ha interpretato un doppio ruolo nel franchise. In alcuni casi si è trattato di doppi ruoli piuttosto minori, ma ci sono casi più rilevanti. Fra questi spicca quello di Gemma Chan, interprete di Minn-Erva in Captain Marvel, e prossimamente protagonista de Gli Eterni.

E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Edward Norton tornare nel MCU? In quale ruolo lo vedreste bene?

[amazon_link asins=’B079311C8N,B0041KW0K8,B00R2DDJB0′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5403618-93a1-4ea9-8365-7afb226ba02b’]

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button