Cinema e Serie TVFilm

Dune debutterà alla Mostra di Venezia, è ufficiale

Denis Villeneuve è noto per aver diretto Blade Runner 2049, Arrival, Sicario, Prisoners e Incendies

Il film diretto da Denis Villeneuve, sarà presente Fuori Concorso, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera. Segnate dunque la data sul calendario per questa importante anteprima di Dune al Festival di Venezia!

Prodotto da Warner Bros. Pictures e da Legendary Pictures, il lungometraggio Dune è l’ adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1965. Non possiamo dunque che aspettarci una produzione ricca di fantascienza!

Dune alla Mostra di Venezia

In Dune vivremo le avventure di Paul Atreides, un giovane eroe dotato di grande talento. Il suo destino oltrepasserà la sua stessa immaginazione! Riuscirà a intraprende il suo percorso, raggiungendo il pianeta più pericoloso dell’universo? Il futuro della sua famiglia, e del suo popolo, sarà assicurato? Tuttavia, le forze malvagie non gli renderanno la vita affatto semplice. L’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta fa gola a molti, la spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana! Pertanto, se non avete mai letto il romanzo di Frank Herbert, questa è l’occasione giusta!

Data e luogo di presentazione

Dune sarà proiettato, presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, venerdì 3 settembre 2021.

Il cast di Dune

Dune vede coinvolto un cast stellare composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster. Presenti anche Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, David Dastmalchian, con Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Denis Villeneuve, nato in Canada nel 1967, ha diretto Dune ed è uno dei più importanti registi contemporanei. Il regista franco-canadese nominato all’Oscar è noto per aver diretto Blade Runner 2049, Arrival, Sicario, Prisoners e Incendies. Alla sceneggitura lo ritoviamo insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth. Il team ha basato la stessa sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert nel 1965. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. Lunga è anche la lista dei produttori esecutivi. Abbiamo Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Dune. Il ciclo di Dune (Vol. 1)
  • Herbert, Frank (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button