Cinema e Serie TVNews

Eternals: arriva il commento di Hideo Kojima

Famoso anche per il suo lavoro nel franchise di Metal Gear, Hideo Kojima ha analizzato pregi e difetti del film Marvel

Il regista di Death Stranding, Hideo Kojima, ha condiviso il suo punto di vista su Eternals, offrendo una recensione abbastanza positiva della visione “distorta” del film sull’universo cinematografico Marvel. Kojima, famoso anche per il suo lavoro nel franchise di Metal Gear, ha pubblicato su Twitter le foto della sua proiezione di Eternals, l’ultima aggiunta al MCU della regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao. Ha poi intitolato le foto e definito Eternals “una visione distorta dell’MCU, ma non male. La nascita e l’estinzione di mondi, destino e connessione. Non si tratta della catarsi di schiacciare il male. ma sulle loro lotte e scelte.”

Hideo Kojima descrive anche i lati negativi

Hideo Kojima ha sì condiviso un’impressione ampiamente positiva della storia e dei temi di Eternals, evidenziando le grandi idee del film e il suo focus sul lavoro sui personaggi, ma ha sottolineato anche le criticità della pellicola. L’esperto ha sottolineato alcuni problemi a livello tecnico, principalmente parlando di illuminazione e cinematografia del film. “Gli Eterni sono retroilluminati dall’inizio alla fine, e anche i tagli più ravvicinati proiettano forti ombre sui loro volti”, ha scritto Kojima. “I colori sono buoni, ma il tono è tenue.” ha quindi concluso.

Nonostante la controversa accoglienza del film, Eternals ha superato ampiamente le aspettative al botteghino. L’ultima entrata nel MCU ha portato $ 71 milioni in Nord America durante il suo weekend di apertura e $ 161,7 milioni in tutto il mondo, rendendola la seconda più grande apertura mondiale nell’era della pandemia di coronavirus (COVID-19). Alle spalle degli Eterni debutta Zlatan, biopic di Jens Sjörgen su Ibrahimovic, che in quattro giorni tocca quasi 1 milione di incasso. Sul terzo gradino del podio un’altra new entry, The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson ispirato al New Yorker, con 719 mila euro.

Offerta
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button