Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Doctor Who torna di nuovo disponibile in streaming

Le prime 10 stagioni della serie ora su Prime Video

Le prime 10 stagioni di Doctor Who sono nuovamente disponibili in streaming su Prime Video. Per lungo tempo Doctor Who era mancato da qualsiasi servizio di streaming ed era disponibile unicamente in DVD. La nascita di questa celebre serie TV britannica risale al 1963 con una prima versione dello show conclusa poi nel 1989 dopo ben 697 episodi. Nel 2005 lo sceneggiatore Russell T Davies ha riproposto la serie con successo: la seconda versione è attualmente ancora in produzione. Con i suoi 852 episodi e 57 anni di programmazione, Doctor Who detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo.

Doctor Who torna in streaming su Prime Video

Dall’1 settembre Doctor Who è tornato disponibile in streaming su Prime Video. Ora i fan potranno tornare a gustarsi le prime 10 stagioni della serie di fantascienza più longeva al mondo con un paio di click. Lo show infatti, prima disponibile su Netflix e poi su Prime Video, è rimasto per molto tempo disponibile unicamente in DVD. La nuova serie di Doctor Who, la serie classica nata nel 1963 è terminata nel 1989, è nata nel 2005. Protagonista della prima stagione il Nono Dottore interpretato da Christopher Eccleston. Il ruolo del Dottore è stato finora interpretato da ben quattordici attori diversi. Il passaggio da un attore all’altro è giustificato nella trama con il concetto di rigenerazione in una nuova incarnazione: il Dottore è un Signore del Tempo e può cambiare il proprio corpo quando quello attuale è troppo danneggiato per guarire normalmente.

Il primo Dottore in assoluto è stato interpretato da William Hartnell mentre nel 2017 Jodie Whittaker è diventata la prima donna a interpretarne il ruolo. Nella seconda stagione vediamo il Dottore rigenerarsi nel Decimo Dottore, interpretato da David Tennant. Si susseguono poi Matt Smith, Peter Capaldi e infine la Whittaker. Se non avete mai visto Doctor Who potrete capirci qualcosa in più grazie a questa pratica guida che via aiuterà a capire meglio com’è strutturata la serie. E le stagioni 11 e 12? Al momento non ci sono notizie certe sulle ultime due stagioni che attualmente sono unicamente state trasmesse in esclusiva su Rai4. È lecito pensare però che prima o poi entreranno a far parte del catalogo Amazon. Nell’attesa possiamo gustarci le prime 10 stagioni di Doctor Who sempre su Prime Video.

Bestseller No. 1
DOCTOR WHO - Reconnaissance Dalek Vinyl Figure 901 Funko Pop! Standard
  • Fan merch, serie tv
  • Funko pop! con le seguenti caratteristiche
  • Statuetta da collezione - molto confortevole
  • Materiale: resistente
  • Il regalo di natale perfetto
Bestseller No. 2
Funko- Pop Vinile Personaggio Doctor Who N. 10, 4627
  • Modellino POP! Del 10° Doctor Who
  • Interpretato da David Tennant
  • Confezione: scatola illustrata con finestra
  • Altezza: 10 cm

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button