AttualitàCultura e Società

Howard University – Netflix intesta una borsa di studio a Chadwick Boseman

Le prime borse di studio saranno assegnate già da questo autunno 2021

Howard University Netflix hanno annunciato con piacere un’importante iniziativa, una cospicua borsa di studio per onorare l’attore, regista, scrittore e produttore, l’alunno Chadwick A. Boseman. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Howard University e Netflix – La borsa di studio

La borsa di studio Chadwick A. Boseman Memorial, del valore complessivo di ben 5,4 milioni di dollari, è davvero un’ottima notizia! Essa verrà utilizzata per fornire agli studenti, in arrivo al College of Fine Arts, la copertura dell’intero costo delle tasse universitarie. La borsa di studio è nata grazie al sostegno di Simone Ledward-Boseman (la moglie di Chadwick A. Boseman) e alla sponsorizzazione di Netflix.

Pronti, partenza e via!

Infatti, il progetto è attivo da subito. Pertanto, le prime borse di studio saranno assegnate già da questo autunno 2021. Il primo anno inizierà dunque con l’assegnazione di quattro premi per poi assegnarne altri negli anni a venire.

Le dichiarazioni – Howard University

“È con immenso piacere e profonda gratitudine che annunciamo la creazione di una borsa di studio in onore dell’alunno, Chadwick Boseman , la cui vita e i cui contributi alle arti continuano a ispirare”, ha affermato il presidente della Howard University Wayne AI Frederick. Continua, “Questa borsa di studio incarna l’amore di Chadwick per Howard, la sua passione per la narrazione e la sua volontà di supportare le future generazioni di studenti Howard. Sono grato per il continuo supporto e la collaborazione della moglie di Chadwick, la signora Simone Ledward Boseman, e a Netflix per questo importante regalo“.

Le dichiarazioni – Ledward-Boseman

A molti artisti esemplari non viene offerta l’opportunità di perseguire l’istruzione superiore, speriamo di supportare il maggior numero possibile di studenti rimuovendo la barriera finanziaria all’istruzione. Questa dotazione rappresenta la devozione di Chad al mestiere, la sua compassione per gli altri e il suo desiderio di supportare i futuri narratori”, ha affermato Ledward-Boseman. “I miei più sentiti ringraziamenti a Ted Sarandos, Scott Stuber e alla nostra famiglia di Netflix per il loro generoso investimento nell’istruzione di tutti i Boseman Scholars presenti e futuri, e al presidente Wayne Frederick, Dean Phylicia Rashad e Mr. David Bennett per la loro collaborazione e il loro impegno costante. all’eredità di Chad alla Howard. Sono sopraffatto dalla gratitudine e stupito dall’amore e dalla dedizione mostrati da così tanti che continuano a onorare il lavoro di mio marito. So che sarebbe orgoglioso“.

Le dichiarazioni – Netflix

È con enorme orgoglio che annunciamo la nostra dotazione della borsa di studio commemorativa Chadwick A. Boseman. Anche se ci è stato tolto troppo presto, il suo spirito è sempre con noi nel suo lavoro e nel bene che ci ha ispirato. Ha sempre parlato del suo tempo alla Howard e del modo positivo in cui ha plasmato la sua vita e la sua carriera. Ora avremo l’opportunità di dare a molti futuri supereroi la possibilità di provare lo stesso“, ha affermato Ted Sarandos, Co-CEO e Chief Content Officer di Netflix. “Siamo grati a tutta la famiglia di Simone e Chadwick e ai nostri partner della Howard University per aver reso possibile tutto ciò.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Black Panther (4K Ultra HD) (+ Blu-ray)
  • Boseman, Chadwick, Jordan, Michael B., Nyong'o, Lupita (Actors)
  • Coogler, Ryan (Director)
Source
deadline

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button