Cinema e Serie TVNews

Doctor Who: come si è arrivati al ritorno di Tennant e Tate?

Ricordiamo che Ncuti Gatwa sarà il nuovo Dottore

David Tennant di Doctor Who ha dichiarato che il suo ritorno e quello di Catherine Tate nella serie è avvenuto quasi per caso. “È successo tutto un po’ per caso”, ha detto Tennant in un’intervista a BBC News. All’inizio della pandemia di coronavirus (COVID-19), lui, Tate e l’ex showrunner di Doctor Who Russell T. Davies hanno preso parte a Doctor Who: Lockdown!, una serie in cui avrebbero rivisto gli episodi come un modo per passare il tempo.

Le parole di David Tennant

“È lì che è iniziato tutto”, ha dichiarato Tennant. “A una certa ora e in un giorno tutti avrebbero premuto play su un certo episodio e alcune delle persone che erano state coinvolte in quegli episodi stavano twittando insieme”. I tre hanno discusso brevemente di tornare a Doctor Who in quel momento ma, come ha detto Tennant, “è andato tutto tranquillo“. Tuttavia, quando Davies è stato nominato il nuovo showrunner per la prossima stagione di Doctor Who, la conversazione è ricominciata.

Questa la spiegazione di David Tennant: “Improvvisamente Russell ci ha fatto sapere che avrebbe ripreso il controllo dello spettacolo e sarebbe tornato al comando. Quindi non so se gli abbiamo dato l’idea di riprendersi Doctor Who, ma sicuramente abbiamo pensato che se lo farà, non possiamo lasciare che questi giovani si divertano”.

A maggio è stato rivelato che Tennant e Tate sarebbero tornati in Doctor Who per il 60° anniversario del franchise, riprendendo entrambi i rispettivi ruoli di Decimo Dottore e Donna Noble. I due attori stanno attualmente girando le scene per il loro ritorno. Sia Tennant che Tate hanno fatto le loro ultime apparizioni in Doctor Who nello speciale di Natale del 2010 in due parti, “The End of Time”. Quest’ultimo ha visto il Decimo Dottore cancellare tutti i ricordi di Donna come un modo per salvarle la vita.

La star di Sex Education Ncuti Gatwa assumerà il ruolo del Dottore per la stagione 14, un ruolo ricoperto da Jodie Whittaker dal 2017. “The Power of the Doctor” di Doctor Who sarà presentato in anteprima ad ottobre.

Source
cbr

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button