Cultura e SocietàNews

La Disney annuncia che Susan Arnold succederà a Bob Iger come presidente

Si tratta del primo presidente donna in 98 anni di storia della società

La Walt Disney Company ha annunciato che Susan Arnold succederà a Bob Iger come presidente del consiglio di amministrazione della Disney. Iger, che è presidente del consiglio di amministrazione dal 2012, lascerà il ruolo il 31 dicembre. Si tratta della prima volta dal 1996 in cui la Disney non avrà Iger in un ruolo operativo per l’azienda. In una dichiarazione, quest’ultimo ha descritto la Arnold come un “dirigente stimato incredibile”, ritenendola la scelta perfetta per il ruolo.

“Susan è un dirigente incredibilmente stimato la cui ricchezza di esperienza, integrità incrollabile e giudizio esperto sono stati inestimabili per l’azienda da quando è entrata a far parte del consiglio di amministrazione nel 2007”, si legge nella dichiarazione di Bob Iger. Ha poi aggiunto: “Avendo recentemente ricoperto il ruolo di lead director indipendente, Susan è la scelta perfetta per il presidente del consiglio di amministrazione”. Inoltre: Sono fiducioso che l’azienda sia ben posizionata per un successo continuo sotto la sua guida e leadership. È stato un vero onore lavorare con Susan e i nostri molti altri registi di talento, e sono incredibilmente grato per il supporto e i saggi consigli che hanno fornito durante il mio mandato”.

Susan Arnold ha precedentemente ricoperto ruoli senior presso Procter & Gamble, col compito di presidente delle sue unità aziendali globali dal 2007 al 2009. È stata anche amministratore di McDonald’s Corp dal 2008 al 2016, direttore di NBTY, Inc. dal 2013 al 2017. Più recentemente è stata dirigente operativo per la società di investimento azionario The Carlyle Group. La Arnold è inoltre membro del consiglio di amministrazione della Disney da 14 anni.

Le dichiarazioni di Susan Arnold

“A nome del consiglio, vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine a Bob Iger per la sua straordinaria leadership negli ultimi dieci anni e mezzo”, ha dichiarato Susan Arnold in una nota. “Bob ha portato la Disney a traguardi incredibili sia dal punto di vista creativo che finanziario, con la sua chiara visione strategica per fornire una narrazione di marca di alta qualità, abbracciando la tecnologia all’avanguardia e l’espansione internazionale, e ha lasciato un segno indelebile su The Walt Disney Company che sarà sentito per le generazioni a venire”. Ha poi aggiunto: Mentre entro in questo nuovo ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, non vedo l’ora di continuare a servire gli interessi a lungo termine degli azionisti di Disney”. Infine: “Lavorare a stretto contatto con il CEO Bob Chapek mentre si basa sul secolare eredità di eccellenza creativa e innovazione.”

Classic Collection 57 (Collectors Edition) (57 DVD)
  • Spledido book da collezione
  • copertina rigida
  • Per ogni titolo viene riportata la locandina originale del fim
  • contiene scheda con tutti i dati tecnici di ogni film
  • Disney Studios (Director)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button