Cinema e Serie TVNews

Disney sta lavorando a un musical su La Principessa sul pisello?

I dettagli esatti della trama sono tenuti nascosti

La Disney sta sviluppando una nuova commedia musicale, Penelope, una svolta unica sulla classica fiaba La principessa sul pisello. Robert Sudduth scrive la sceneggiatura e Will Gluck sta producendo attraverso il suo banner Olive Bridge. I dettagli esatti della trama vengono tenuti nascosti a parte il fatto che sono vagamente basati sulla classica fiaba. Le fonti aggiungono anche che è in fase di sviluppo iniziale per un’uscita nelle sale. La musica originale del cantante/cantautore per il film sarà scritta da Ingrid Michaelson e dalla superstar di Broadway Larry O’Keefe.

Robert Sudduth ha lavorato a lungo in televisione, di recente come co-produttore esecutivo di Zoey’s Extraordinary Playlist e del prossimo prequel musicale di Paramount+, Grease: Rise of the Pink Ladies. Ha ampliato i suoi talenti per quanto riguarda i lungometraggi con diversi progetti in fase di sviluppo, tra cui Tias per la Universal, Will Packer Productions e Unbelievable Entertainment di Eva Longoria. Per quanto riguarda Gluck, continua i suoi forti legami con la Disney dopo la notizia che avrebbe anche sviluppato un adattamento live-action del classico animato Gli Aristogatti. Sudduth è rappresentato da UTA e Metamorphic Entertainment.

La fiaba danese scritta da Hans Christian Andersen

La principessa sul pisello (Prindsessen paa Ærten) è una fiaba danese scritta da Hans Christian Andersen nel 1835. Fa parte del primo volume di fiabe di Andersen, Eventyr, fortalte for Børn. Malgrado non sia stata riscontrata alcuna versione orale danese della fiaba precedente alla pubblicazione, Andersen dichiarò di averla sentita raccontare quando era bambino. Essere come la principessa sul pisello è divenuto un comune modo per denigrare una donna che ha un atteggiamento altezzoso e snob. Al cinema sono usciti La principessa sul pisello (Printsessa na Goroshine,), 1976, film di Boris Rytsarev con Malysheva Irina, Podoshyan Andrei e Freindlikh Alissa. La principessa sul pisello (The Princess and the Pea), 2002, film d’animazione di Marc Swan.

Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button