Cinema e Serie TVNews

Gli Aristogatti, in arrivo il live-action del film d’animazione Disney

Duchessa, con i suoi tre piccoli, e Romeo sono pronti a tornare sul grande schermo

Secondo Deadline, Disney sta lavorando a un adattamento live-action del film d’animazione Gli Aristogatti, ora nelle prime fasi di sviluppo. Il film originale è uscito nel 1970, all’inizio della cosiddetta età oscura della Casa di Topolino, dal 1968 al 1987 circa. Sebbene non sia uno dei film più iconici di Disney, Gli Aristogatti ha ottenuto un enorme successo di pubblico quando è arrivato nelle sale. Inoltre, la pellicola animata era considerata un caposaldo dell’home video negli anni ’90, e questo status gli è valso nuovo pubblico per diverse generazioni.

Gli Aristogatti racconta la storia di un gruppo di aristocratici felini parigini (un po’ viziati) di proprietà di una gentile ereditiera che intende fare dei suoi gatti gli unici eredi della sua proprietà. Il suo geloso maggiordomo viene a conoscenza del piano ed escogita un modo per rapire i gatti. La sua speranza è quella di mettere le “zampe” su quella fortuna. Abbandonati in campagna, la mamma Duchessa e i suoi tre piccoli – Matisse, Minou e Bizet si alleano con Romeo “er mejo der colosseo” per ritrovare la strada di casa prima che sia troppo tardi.

Il live-action de Gli Aristogatti

Non sappiamo ancora se il film live-action de Gli Aristogatti uscirà nelle sale o solo in streaming. Secondo il rapporto di Deadline, il nuovo progetto avrà uno stile simile all’adattamento di Lilli e il vagabondo, rilasciato su Disney+ nel 2019. Per il momento non abbiamo altri dettagli in merito al casting e alla trama. Il nuovo film sarà scritto da Will Gluck e Keith Bunin. Gluck ne sarà anche produttore con la sua società Olive Bridge Entertainment. Entrambi gli sceneggiatori hanno avuto precedenti esperienze con film legati all’animazione: Keith Bunin ha lavorato a Onward (2020) e Will Gluck ai due film di Peter Rabbit.

Gli Aristogatti è uno dei tanti adattamenti live-action sviluppati da Disney, segno che la casa di produzione vuole continuare a ricordare agli spettatori i loro classici e coinvolgerli con narrazioni aggiornate. Chissà cosa arriverà dopo.

Gli Aristogatti (edizione speciale)
  • DISNEY
  • Elettronica
  • Cartoni Animati (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button