Cinema e Serie TVNews

Disney+ potrebbe guardare oltre i contenuti per famiglie?

Secondo le indiscrezioni, l'attuale CEO della Disney Bob Chapek è una delle principali forze trainanti del cambiamento

Nel prossimo futuro, Disney+ potrebbe allargare i suoi orizzonti, andando oltre i contenuti “adatti alle famiglie”. Il servizio streaming, dalla sua nascita risalente a due anni fa, è rimasto fedele a un classico modello Disney, rilasciando solo contenuti adatti a tutta la famiglia. Ciò significa che sullo streamer non si trova alcun contenuto classificato R, resi invece disponibili sul servizio aggiuntivo Star.

Su questo fronte arrivano però importanti aggiornamenti, in quanto pare che i dirigenti Disney stiano pensando ad una svolta per far sì che il numero degli abbonati aumenti. Disney+ potrebbe perciò introdurre una serie di offerte che potrebbero non essere in linea con la tariffa per famiglie della piattaforma. Il rapporto arriva dal giornalista dell’intrattenimento Dylan Byers, secondo cui l’attuale CEO della Disney Bob Chapek sta attualmente spingendo per il cambiamento, mentre l’ex CEO e attuale presidente esecutivo Bob Iger è fermo sulla linea finora mantenuta per Disney+.

Una fonte spiega le intenzioni di Bob Chapek

Bob Iger ha insistito per attenersi alla definizione ristretta, mi ha detto una di quelle fonti“, scrive Byers nel suo ultimo post sul blog. “Chapek intende espanderlo, ma l’ansia di alcuni addetti ai lavori è che il famoso Chapek non abbia la visione creativa per farlo nel modo giusto”. Aggiunge: “Nota che Netflix spende cifre folli e fa un sacco di schifezze’, ha detto la fonte. ‘Una manciata di successi fenomenali in un gigantesco mucchio di schifezze. È questo che Disney vuole?”

È interessante notare che Iger in precedenza si era impegnato a rilasciare contenuti classificati come R al di fuori di Disney+, specialmente quando si tratta di qualcosa come il franchise di Deadpool. Dopo i commenti di Iger, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che Deadpool 3 sarà classificato come R e ambientato all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button