Cinema e Serie TV

Hellraiser: il creatore produrrà la serie per HBO Max

Clive Barker servirà come produttore esecutivo. Ecco tutti i dettagli

Clive Barker sta tornando nel mondo di Hellraiser in grande stile. Il portale Deadline conferma che sarà produttore esecutivo della serie HBO Max attualmente in fase di sviluppo. L’originale Hellraiser del 1987 è stato diretto da Barker e basato sul suo romanzo The Hellbound Heart. Un film che da allora ha guadagnato nove sequel. È stato rivelato all’inizio di quest’anno che David Gordon Green, regista di Halloween del 2018 e degli imminenti Halloween Kills e Halloween Ends, dirigerà le puntate della serie.

Clive Barker ansioso di riportare al pubblico nuovi elementi

Attualmente c’è anche un nuovo film di reboot di Hellraiser sviluppato dal regista David Bruckner. Barker ha osservato in una dichiarazione di essere “felicissimo che la mitologia di Hellraiser stia vedendo una nuova vita. È ora che le storie tornino alle loro radici. Sono ansioso di portare a un nuovo pubblico gli elementi più potenti e antichi dell’orrore: il male più oscuro che invade le nostre vite umane e come dobbiamo trovare in noi stessi il potere di resistervi”. Il collega produttore esecutivo Dan Farah ha osservato: “Hellraiser è iniziato con l’immaginazione di Clive e non potremmo essere più entusiasti di averlo a bordo”. La serie sarà scritta da Mark Verheiden (Battlestar Galactica) e Michael Dougherty (Trick r ’Treat), con Verheiden come showrunner della serie.

Il film originale si concentrava su una misteriosa scatola di puzzle che apre un portale verso una dimensione demoniaca. In seguito alla morte di un uomo che apre la scatola, la sua ex amante inizia a fare sacrifici che lentamente iniziano a riportare in vita l’uomo. Le sue azioni alla fine attirano l’attenzione dei demoniaci cenobiti, fronteggiati dal famigerato “Pinhead”. Questa non è l’unica serie di Barker in fase di sviluppo, poiché il regista sta anche collaborando con Dougherty a un adattamento televisivo della sua storia di Nightbreed.

Hellraiser (Hellraiser) 1987
  • Andrew Robinson, Clare Higgins, Ashley Laurence, Sean Chapman, Oliver Smith, Robert Hines, Anthony Allen, Leon Davis, Michael Cassidy, Frank Baker, Kenneth Nelson, Doug Bradley, Nicholas Vince, Simon Bamford, Grace Kirby, Oliver Parker (Actor)
  • Clive Barker (Director)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button