Cinema e Serie TVNews

A dicembre arriverà il prossimo film di Will Smith, il primo dopo gli Oscar

Emancipation sarà nei cinema il 2 dicembre 2022

Il contendente all’Oscar Emancipation con Will Smith sta raccogliendo molti elogi sui social media dopo la sua prima proiezione privata del film. Apple Original Films, che ha vinto i diritti del film, ha collaborato con la NAACP per ospitare la proiezione che si è guadagnata il plauso della produzione per il suo potente messaggio sulla resilienza. Apple ha appena rilasciato la data ufficiale della prima, fissata per un’ampia uscita nelle sale il 2 dicembre.

Scritto da Bill Collage e diretto da Antoine Fuqua (Training Day), Emancipation racconta la storia straziante e trionfante di Peter (Smith), un uomo che fugge dalla schiavitù e attraversa l’inferno e torna alla ricerca della libertà. Guarda dentro la sua fede e l’amore inflessibile per la sua famiglia in un viaggio mortale per riunirsi con loro attraverso le paludi della Louisiana. Il film è ispirato da foto orribili, scattate durante una visita medica dell’esercito dell’Unione, di “Whipped Peter”. Le immagini apparvero per la prima volta su Harper’s Weekly nel 1863 e stimolarono una più ampia opposizione alla schiavitù. Durante la conferenza dopo la proiezione privata, Smith ha parlato del suo ritratto di Peter, dicendo: “… questo non è un film sulla schiavitù. Questo è un film sulla libertà. Questo è un film sulla resilienza. Sai, questo è un film sulla fede. È un film sul cuore di un uomo”.

Dopo l’accoglienza straordinariamente positiva della proiezione privata alla 51a conferenza legislativa annuale della Congressional Black Caucus Foundation a Washington, e nella speranza che Emancipation si riveli un contendente per gli Academy Awards, la data di uscita nelle sale del 2 dicembre rappresenta il ritorno di Smith. Il dramma storico di Fuqua segnerà il primo ruolo di Smith dopo il suo divieto di 10 anni dagli Oscar. Dopo la proiezione in anteprima, il pubblico si è sentito fiducioso che il messaggio profondo cambierà il decreto dell’Accademia.

Il cast di Emancipation

Emancipation vede nel cast anche Ben Foster, Charmaine Bingwa, Gilbert Owuor, Mustafa Shakir, Steven Ogg, Grant Harvey, Ronnie Gene Bivens, Jayson Warner Smith, Jabbar Lewis, Michael Luwoye, Aaron Moten e Imani Pullum. Smith e Jon Mone produrranno per i Westbrook Studios, così come Todd Black di Escape Artists e Joey McFarland di McFarland Entertainment. Fuqua è sia regista che produttore esecutivo insieme a Chris Brigham, James Lassiter, Heather Washington, Cliff Roberts, Glen Basner e Scott Greenberg.

Emancipation sarà nei cinema il 2 dicembre 2022 e in tutto il mondo su Apple TV+ venerdì 9 dicembre 2022.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button