Joker – 4 Ottobre 2019
Joker, film del 2019 co-prodotto, co-scritto e diretto da Todd Phillips, uscirà nelle sale il 4 ottobre del 2019. Warner Bros ha svelato la sinossi ufficiale del film: “Il film sul Joker ruota attorno all’iconico arcinemico [di Batman] ed è una storia originale e inedita, mai vista sul grande schermo. La figura di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo funzionale a un approfondimento sui personaggi, ma anche a un monito universale“.
Un cast ricco quello della pellicola, che trova Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker. Robert De Niro è invece un presentatore di talk show mentre Zazie Beetz è Sophie Dumond, una madre single particolarmente cinica. Brian Tyree Henry è un’infermiera, Shea Whigham e Bill Camp sono poliziotti del Gotham City Police Department. Troviamo ancora Frances Conroy nei panni di Penny Fleck, la madre di Arthur. Brett Cullen è Thomas Wayne, un miliardario in lizza per diventare sindaco di Gotham, Glenn Fleshler è un commediante. Dante Pereira-Olson è Bruce Wayne, giovane figlio di Thomas Wayne, che da adulto diventerà nemico di Arthur. Douglas Hodge è Alfred Pennyworth, il maggiordomo di casa Wayne, Marc Maron è Ted Marco, Bryan Callen è una spogliarellista. Infine Josh Pais ha un ruolo non ancora definito.
Un curioso aneddoto è stato rilasciato da Joaquin Phoenix che ha svelato a più riprese tutta la sua iniziale paura nel dover indossare i panni di un personaggio dalle mille sfumature e contraddizioni.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!