Letteratura e fumetti

DC Comics ha ufficialmente una nuova Editor-in-Chief

Si tratta di Marie Javins che è stata accolta con grande entusiasmo

La DC Comics ha nominato Marie Javins il suo nuovo redattore capo. “Marie comprende intrinsecamente il potere dei fumetti e la loro capacità unica di intrattenere e responsabilizzare, il che la rende una scelta perfetta per essere il prossimo caporedattore di DC.” ha dichiarato Daniel Cherry III, vicepresidente senior e direttore generale di DC. “Oltre ai suoi numerosi talenti creativi, è anche incredibilmente impegnata ad aumentare l’accesso a questo fantastico settore facendo da mentore alla prossima generazione di creatori di fumetti e aiutandoli a trovare la loro voce. Non vedo l’ora di lavorare con lei nel suo nuovo ruolo”, ha aggiunto.

Sostituisce Bob Harras

Ad agosto, Javins e Michele Wells sono stati nominati co-redattori in capo in seguito alla partenza di Bob Harras. Il tutto nel mezzo di una massiccia ristrutturazione portata avanti dalla società madre della DC AT&T. Nel suo ruolo appena definito, Javins guiderà il programma dell’editore per far crescere le sue impronte espandendo la sua portata mondiale. Oltre a fornire direzione editoriale e creativa. Lavorerà anche a stretto contatto con Cherry e l’editore/ direttore creativo della DC Jim Lee. Il tutto per determinare le narrazioni, i team creativi e i piani di pubblicazione.

“Da ragazzina che divora i fumetti di Wonder Woman, Nubia e Supergirl, non avrei mai immaginato che decenni dopo sarei stata al timone dei potenti DC Comics”, ha detto Javins. “Sono incredibilmente onorata di questa responsabilità e mi dedicherò a supportare e sfidare la vasta famiglia di dipendenti, talenti, rivenditori e partner di DC in tutto il mondo”. Infine: “Nella nostra ricerca di raccontare storie visive innovative che riflettano ed espandano il nostro mondo e in alcuni casi, la nostra galassia e il multiverso”.

“Chiunque abbia avuto la fortuna di lavorare con Marie nel mondo dei fumetti sa due cose di lei: una, che ha l’istinto creativo impeccabile e le relazioni di talento necessarie per creare il tipo di storie che i nostri fan desiderano e richiedono”. Oltre a:  “La sua profonda conoscenza del business globale dei fumetti e delle sue infinite variazioni di narrazione”. Ha dichiarato Lee per poi aggiungere: “Significa che grandi cose sono all’orizzonte per la DC negli anni a venire. Sono entusiasta per Marie e attendo con ansia le storie che deve ancora raccontare.” Prima della sua promozione ad agosto, Javins è stata redattore esecutivo DC di Global Publishing e Digital Strategy, nonché redattore capo presso Teshkeel Media Group e redattore e colorista presso Marvel.

Rocco Giocattoli DC3901 - Action Figure Snodabile Dc Comics Batman, 14 cm
  • Action figure di Batman
  • Altezza 14 cm
  • Perfetta riproduzione del personaggio DC Comics

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button