FumettiLetteratura e fumetti

Cyclopedia Exotica, in arrivo la nuova opera di Aminder Dhaliwal

Cyclopedia Exotica è tra le novità di Edizioni BD presenti a Lucca Comics and Games

Tra le novità di Edizioni BD a Lucca Comics and Games 2021 ci sarà Cyclopedia Exotica di Aminder Dhaliwal! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Cyclopedia Exotica

Questa nuova proposta di casa Edizioni BD racconta dei ciclopi. Ovvero, esseri umani da sempre visti con sospetto dai due-occhi e a malapena considerati parte della società umana. Ma cosa accede invece quando le discriminazioni passano in secondo piano?

I ciclopi sono decisamente caratteristici per via del fatto che posseggono soltanto un occhio. Però, i ciclopi hanno anche altre caratteristi come ad esempio il loro naso. Il fatto che quest’ultimo sia piatto, e dotato di narici molto piccole, ha un suo perché! Il naso non deve in nessun modo essere di ostacolo per la vista! Per quanto riguarda invece le ciclopi, esse hanno un solo seno (seppur le funzioni principali dell’area toracica siano le stesse di un due-occhi).

Questa nuova opera firmata da Aminder Dhaliwal è in grado di rappresentare una serie di problemi reali attraverso la creazione di personaggi fantastici. Infatti, la lotta dei ciclopi è a tutti gli effetti la lotta contro le discriminazioni sessuali, di genere, razza o disabilità. 

Siete pronti a seguire le vite di dieci personaggi ciclopi e due-occhi? Preparatevi allora a una storia ricca di sfide!

Data di uscita e prezzo

Cyclopedia Exotica è tra le novità di Edizioni BD presenti a Lucca Comics and Games. Per l’occasione, i lettori potranno acquistare il volume dotato di uno speciale gadget, un mono-occhio da indossare che ricrea l’esperienza ciclopica! 

Cyclopedia Exotica

Per aggiungere questa nuova proposta nella vostra collezione, dovete recarvi presso lo Stand Edizioni BD & J- POP Manga: NAP416 (Padiglione Napoleone). 

Cyclopedia Exotica sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online dal 27 ottobre al prezzo di 20,00 euro.

Cyclopedia Exotica

Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button