Cinema e Serie TV

Dave Filoni parla dei rumor su Ahsoka Tano in The Mandalorian

Il regista è consapevole delle potenzialità del personaggio

Una delle curiosità più ricorrenti riguardo il futuro di The Mandalorian riguarda il possibile arrivo nella serie di uno dei personaggi più apprezzati del mondo Star Wars. Ci riferiamo naturalmente ad Ahsoka Tano, protagonista principale della serie animata ambientata tra gli eventi di Episodio II ed Episodio III. Nei mesi scorsi l’arrivo in una produzione live-action è stato dato praticamente per fatto. Notizia supportata dall’accordo con Rosario Dawson giunto ormai alla fumata bianca. Nei giorni successivi è stata però la stessa Dawson a smentire di aver già firmato accordi con Disney per The Mandalorian.

Dave Filoni affronta l’argomento

Il regista della serie animata, Dave Filoni, ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo. “Tutti quei rumor! Da anni la gente mi chiede delle potenzialità live-action del personaggio”, ha esordito “È davvero un grande merito del team d’animazione e di tutti coloro che hanno lavorato su di lei sentirsi dire: ‘Hey, sarebbe grandioso, vorremmo vederla’”. Inizialmente vi erano dubbi: “Eppure quando cominciammo, nel 2008, dare una padawan ad Anakin non era il primo dei nostri pensieri. Ci sembrava rischioso”. Il regista non regala certezze: “George Lucas ha sempre saputo che avrebbe funzionato se l’avessimo fatto nel modo giusto. Comunque, chi sa cosa le riserva il futuro? Per ora godiamoci il finale di The Clone Wars e vediamo”.

Ricordiamo che Ahsoka Tano è un personaggio immaginario dell’universo fantascientifico di Guerre stellari. Compare per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars del 2008, per poi essere confermata anche nella serie omonima. È apparsa in seguito in altre serie animate come Star Wars Rebels e Star Wars: Forces of Destiny. Nella versione originale del film e delle serie televisive il personaggio è doppiato da Ashley Eckstein, mentre ad interpretarla in The Mandalorian è Rosario Dawson. Inoltre è protagonista del romanzo del nuovo canone Ahsoka, uscito nel 2016.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button