Cinema e Serie TV

I fan di Hercules rivogliono Danny DeVito come Filottete

L'attore ha prestato la sua voce in precedenza al personaggio

Negli ultimi anni la Disney ha prodotto vari remake live-action dei suoi classici animati. Di recente è stato annunciato che Hercules è la prossima opera in cantiere, con i fratelli Russo come produttori. I fan sono entusiasti di questa svolta, ma c’è solo una domanda nella mente di tutti: Danny DeVito riprenderà il suo ruolo di Filottete? L’attore ha doppiato Filottete in Hercules del 1997, interpretando il mentore e l’amico del personaggio principale, ottenendo anche una sua canzone: “One Last Hope”. L’animazione del personaggio era basata sull’aspetto di DeVito, quindi sembra ovvio perche i fan siano affezionati a lui e lo rivogliano nel cast.

I fan spingono per Danny DeVito nel ruolo di Filottete

Molti fan si sono rivolti ai social media per far conoscere i loro sentimenti sulla possibile apparizione dell’attore nel remake. Danny DeVito d’altronde ha avuto una lunga carriera nel cinema, e quindi ha intrattenuto generazioni di spettatori. Ha realizzato moltissimi progetti iconici nel corso degli anni, tra cui Matilda, Batman Returns e il suo lavoro di lunga data, C’è sempre il sole a Philadelphia. Hercules non è l’unico ruolo vocale di rilievo,  visto che è stato anche ingaggiato per Space Jam e The Lorax.

Il film d’animazione Hercules è stato rilasciato nel 1997 ed è stato accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico. Quest’ultimo ha elogiato l’energia del film e le performance vocali del suo cast. In particolare la performance di James Woods come il dio degli inferi, Ade. Nonostante gli elogi, il film ha incassato una modesta somma al botteghino, guadagnando solo $ 252,7 milioni in tutto il mondo con un budget di $ 85 milioni. Hercules segue le avventure del semidio mentre cerca di raggiungere gli dei sul Monte Olimpo. Per farlo, deve imparare a usare la sua forza divina per diventare un vero eroe con l’aiuto del suo stallone alato, Pegaso, e del suo fidato mentore, Filottete.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button