Cinema e Serie TV

Crisi sulle Terre Infinite: era stato contattato anche Nicolas Cage

Crisi Sulle Terre infinite si appresta ad essere uno dei crossover televisivi più ambiziosi di sempre e vedrà grandi ritorni in termini di attori. Ad essere contattato è stata anche la star cinematografica Nicolas Cage, per vestire i panni di Superman. Cage è stato molto vicino ad interpretare l’Uomo d’Acciaio negli anni novanta, in un film per la regia di Tim Burton chiamato Superman Lives. L’intero processo creativo, dal concepimento alla pre-produzione, fino alla chiusura, è stato documentato nel film-documentario The Death of Superman Lives: What Happened?.

Nicolas Cage contattato da Marc Guggenheim: i dettagli

Marc Guggenheim, produttore esecutivo delle serie CW, in una recente dichiarazione, ha svelato di aver provato ad ingaggiare l’attore. Queste le sue dichiarazioni a Indiewire: “L’ho fatto, abbiamo contattato Nic Cage. Te lo dico, abbiamo contattato parecchie persone e c’era chi non voleva partecipare, c’erano persone che l’avrebbero fatto solo per una quantità di soldi che non potevamo permetterci di spendere, c’erano persone che sarebbero state interessate ma non avevano tempo per via di altri impegni”. Alla fine molti hanno optato per esserci: “Ed è così per parecchie star del cinema che abbiamo contattato, perché alla fine tutti loro stanno già girando dei film. Ma devo dire che il numero di attori che siamo riusciti a far partecipare ha superato le mie aspettative”.

Nicolas Cage ha già interpretato il ruolo di Superman qualche anno fa, nel film d’animazione Teen Titans Go! Il Film, dove ha prestato la voce ad un’interpretazione comica dell’Uomo d’Acciaio. La Crisi che aleggia sull’Arrowverse da anni inizierà domenica 8 dicembre su Supergirl, per passare poi a Batwoman lunedì e The Flash martedì. Quello sarà il cliffhanger di metà stagione, mentre gli show andranno in pausa per le vacanze per tornare il 14 gennaio per terminare l’evento con Arrow e DC’s Legends of Tomorrow.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button