Cinema e Serie TVFeatured

Darth Vader è ora il terzo personaggio più popolare di Star Wars secondo un sondaggio

Nelle primissime posizioni troviamo due protagonisti di The Mandalorian

Secondo un recente sondaggio, Darth Vader non è più il personaggio più popolare dell’universo di Star Wars. Un’analisi di SEMRush ha dimostrato che Vader è scivolato al terzo posto ed è stato sostituito da Baby Yoda. Il secondo posto appartiene a un altro nuovo arrivato, visto che anche il mandaloriano Pedro Pascal si unisce alla lista. I dati si basano su ricerche dell’anno passato e mostrano che Baby Yoda ha visto 4,7 milioni di ricerche mensili medie. Ciò spinge l’adorabile compagno di viaggio del Mandalorian al di sopra della sua media di 2,5 milioni di ricerche mensili. Con Baby Yoda e Pedro Pascal al primo e secondo posto, Darth Vader scende al terzo posto con 893.250 ricerche mensili. Il maestro Jedi Yoda non è molto indietro rispetto a Vader, con 882.500 ricerche, probabilmente grazie a Baby Yoda.

Il nuovo cattivo della trilogia Kylo Ren arriva al quinto posto, seguito dal Chewbacca al sesto posto. Completano la classifica Anakin Skywalker al settimo posto, Boba Fett all’ottavo posto, Luke Skywalker al nono posto e infine Jabba the Hutt al decimo posto. L’elenco contiene notevoli sorprese, tra cui le posizioni di Luke Skywalker e Boba Fett. Mark Hamill’s Jedi era l’eroe della trilogia originale, aveva un ruolo importante in Star Wars: Gli Ultimi Jedi e faceva parte di L’Ascesa di Skywalker.

Assenti nella classifica Palpatine e Leia

Boba Fett è ancora popolare nonostante i piani di Josh Trank per un film antologico siano andati in pezzi. Tuttavia, le continue teorie su un possibile cameo in The Mandalorian lo hanno spinto in classifica. Inaspettatamente, sia l’imperatore Palpatine che la principessa Leia sono assenti dalle prime posizioni. Dal suo debutto in The Mandalorian di Disney+, Baby Yoda ha continuato a diventare uno dei personaggi più commercializzabili del franchise.

Funko Pop! Bobble: Star Wars: Darth Vader Electronic- Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI STAR WARS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Star Wars
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Darth Vader al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button