Cinema e Serie TVFeatured

Knightfall addio!

History ha confermato ufficialmente la cancellazione

Cala il sipario su Knightfall e di conseguenza per Mark Hamill. Secondo quanto riportato da Deadline, History ha confermato ufficialmente la cancellazione del dramma medievale dopo due stagioni. Vista l’assenza di notizie da quasi un anno la decisione era ormai quasi scontata. La serie, in onda in Italia su History, racconta nei dettagli le dinamiche politiche e le guerre dell’ordine militare più ricco, potente e misterioso dell’intero Medioevo. Parliamo naturalmente dei Cavalieri Templari, ai quali fu data una missione molto delicata: la protezione delle più importanti e preziose reliquie del Cristianesimo. Knightfall racconta le origini della fratellanza, narrando il loro stile di vita e le motivazioni che li convincevano a sacrificarsi per ciò in cui lottavano.

Mark Hamill credeva molto nel progetto

La notizia dello stop non solo delude i fan, ma probabilmente anche lo stesso Mark Hamill, che in precedenza aveva espresso la sua eccitazione per il ruolo.“Ho solo pensato, non mi è mai stato offerto nulla di simile prima d’ora.” Voglio dire, non avevo mai interpretato un personaggio del genere”. Ovvero: “Uno zelante religioso, un uomo dalle convinzioni profonde”. Ha inoltre aggiunto: “Non pensavo davvero [i parallelismi tra i Cavalieri Templari e gli Jedi], ma la verità è che sono sicuro che George Lucas avesse tante diverse ispirazioni, sia dal film che dalla letteratura”.

Knightfall è una serie televisiva storica statunitense creata da Don Handfield e Richard Rayner per History. La serie è stata ordinata nel gennaio del 2016, con Jeremy Renner che è il produttore esecutivo, mentre è trasmessa dal 6 dicembre 2017. Knightfall, racconta la caduta, la persecuzione e la morte al rogo dei Cavalieri templari, come orchestrato da Filippo IV di Francia il 13 ottobre 1307. La serie si concentra sul Maestro dei Templari di Parigi Landry du Lauzon, un valoroso guerriero scoraggiato dai fallimenti dei Templari in Terra santa. Ma è rinvigorito da notizie riguardanti il Santo Graal, riapparso in Francia.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button