Cinema e Serie TVFilmNewsSerie TV

Daredevil è ufficialmente nel MCU (ma solo per qualche ora)

La Wiki del personaggio modificata da Marvel, solo temporaneamente

Marvel ha modificato la Wiki del proprio sito per far entrare ufficialmente Daredevil, lo stesso personaggio visto su Netflix, all’interno del MCU. Una continuità che i fan del personaggio attendevano: il personaggio diventa canonicamente nello stesso universo degli Avengers. Ma che è durata solo poche ore. Infatti il cambio alla Wiki è sparito dal sito ufficiale Marvel dopo poco.

SPOILER ALERT: il resto dell’articolo contiene spoiler sugli eventi di Spider-Man: No Way Home e Hawkeye

Daredevil entra nel MCU, ma solo per poco

All’uscita di Spider-Man: No Way Home i fan sono entrati in fibrillazione vedendo che il consulente legale scelto da Peter Parker era Matt Murdock. Non un avvocato qualunque: a interpretare l’avvocato non vedente c’era proprio Charlie Cox, interprete di Daredevil su Netflix per tre splendide stagioni.

Ma prima di questo weekend appena passato, Marvel avrebbe potuto semplicemente dire che si trattasse di un omaggio ai fan della serie Netflix. Proprio come un villain storico apparso in Hawkeye: Wilson Fisk, il Kingpin interpretato da Vincent D’Onofrio. La modifica della wiki del personaggio invece sarebbe valsa come un ingresso ufficiale nel canone.

daredevil marvel charlie cox ritorno

Sul sito ufficiale Marvel ci sono infatti le informazioni di tantissimi personaggi del mondo dei fumetti e cinematografico. La fonte ufficiale che anche noi utilizziamo per parlare di questo universo. E la wiki di Daredevil, la versione interpretata da Charlie Cox, è stata modificata per dire che il personaggio appare nella serie Daredevil e in No Way Home.

Non una variante, non una versione permutata da uno degli infiniti universi Marvel. Daredevil entra a far parte del MCU. E quindi lo fa anche Kingpin, che ha più volte condiviso lo schermo con lui. Ma anche tutti gli altri Defender (Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist), il Punisher e la versione di Foggy e Karen visti nella serie.

Una notizia ottima, visto l’arrivo delle serie uscite dapprima su Netflix nel catalogo di Disney+. Peccato che l’ingresso di Daredevil sia durato solo qualche ora. Marvel ha cancellato il riferimento nella wiki.

Ma la speranza dei fan è che quel cambiamento sia in arrivo, solo manca un annuncio ufficiale per rendere tutti i personaggi delle serie Marvel di Netflix canonici nel MCU. Voi cosa ne pensate? Sperate di vedere Jessica Jones e Luke Cage combattere a fianco degli Avengers in futuro? Fatecelo sapere nei commenti.

Bestseller No. 1
LePyCos DD Daredevil - Maschera opaca in lattice, per cosplay, feste in maschera, per Halloween, colore: Rosso
  • Materiale: 100% lattice naturale, ecologico e atossico.
  • Visione e traspirante: vedere e respirare attraverso la bocca e il naso della maschera, è confortevole e traspirante.
  • Avviso: le maschere in lattice hanno un po' di odore. Quando apri la confezione, puoi mettere la maschera nell'aria per un po', l'odore si dissiperà naturalmente. Se sei sensibile al lattice, non indossarlo.
  • Occasione: taglia unica. Adatto per feste in maschera, regali, feste in costume, carnevale, Natale, Pasqua, Halloween, attività divertenti all'aperto.
  • 100% Garanzia di rimborso - Se non sei soddisfatto per qualsiasi motivo puoi restituire la maschera per un rimborso completo.
Source
ComicBook

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button