Cinema e Serie TVFilm

Aardman: lo studio di Wallace e Gromit smentisce le bizzarre voci sulla carenza di argilla

I fan dei film in stop-motion di Aardman, celebre per Wallace e Gromit, possono tirare un sospiro di sollievo. Lo studio di animazione britannico ha infatti smentito le bizzarre voci che circolavano da qualche tempo sul web, secondo le quali Aardman rimasto senza l’argilla necessaria per realizzare le proprie opere.

In un comunicato pubblicato sui social media, i responsabili di Aardman hanno dichiarato di avere abbastanza scorte da poter modellare sia le produzioni attuali che future, e di aver già previsto dei piani per passare a nuove scorte senza interrompere la loro attività.

“Siamo commossi per la recente preoccupazione sul futuro delle nostre amate creazioni in argilla, ma volevamo rassicurare i fan che non c’è assolutamente motivo di preoccuparsi”, hanno fatto sapere i responsabili di Aardman in una dichiarazione pubblicata sui social. “Abbiamo alti livelli di scorte esistenti di argilla da modellare per realizzare le produzioni attuali e quelle future”.

Aardman a corto di argilla? Ecco com’è nata la leggenda

Le voci erano nate da un articolo del Telegraph, che aveva riportato la chiusura dell’ultima fabbrica che produceva il tipo di argilla usato dallo studio. Si tratta dell’argilla Lewis Newplast, simile alla plastilina, e ideale per l’animazione in stop-motion (perché è facile da modellare e mantiene la sua forma sotto le luci calde dello studio).

Secondo il Telegraph, Aardman aveva acquistato tutti gli ultimi blocchi di Lewis Newplast rimasti nel magazzino, ma questi sarebbero bastati solo per un altro film: il nuovo Wallace & Gromit (previsto per il 2024). Dopo di quello, lo studio avrebbe dovuto trovare o inventare un sostituto adeguato, altrimenti avrebbe dovuto rinunciare al suo stile animato inconfondibile.

Fortunatamente, queste preoccupazioni si sono rivelate infondate, e Aardman ha rassicurato i suoi fan che non c’è motivo di temere per il futuro delle sue amate creazioni in argilla, come Wallace e Gromit, Shaun la pecora e Galline in fuga.

Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Antracite
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button