Cinema e Serie TV

The Mandalorian: la stagione 2 a ottobre e si parla già di spin-off

Il CEO Bob Iger ha assicurato che Lucasfilm sta lavorando sia ai lungometraggi che ai prodotti televisivi di Star Wars. In merito a questi ultimi ha parlato della serie TV su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e la serie prequel del film Rogue One: A Star Wars Story con Diego Luna. Importanti novità arrivano anche per The Mandalorian con la seconda stagione che sarà disponibile negli Stati Uniti su Disney+ a ottobre 2020. Le anticipazioni sullo show non finiscono qui visto che sono previste anche nuove stagioni.

The Mandalorian: spin-off in arrivo?

Iger ha infatti confermato che: “Con Star Wars, la televisione sarà la nostra priorità per qualche anno. Ci sarà la seconda stagione di The Mandalorian a ottobre, e poi continueremo sempre con The Mandalorian. Per poi aggiungere: “Ci sarà la possibilità di inserire più personaggi e la possibilità di far andare questi personaggi nella loro direzione in termini di serie”. Sarebbe dunque in programma la realizzazione di uno o più spin-off per raccontare le storie di eroi e villain presenti nello show creato da Jon Favreau e Dave Filoni.

Ricordiamo che The Mandalorian è una serie televisiva creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. Presentata in anteprima il 12 novembre 2019 con il lancio della piattaforma streaming Disney+. È la prima serie live action della saga cinematografica di Guerre stellari. Ambientata nell’universo di Guerre stellari, cinque anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il risveglio della Forza, racconta le avventure di un pistolero mandaloriano oltre i confini della Nuova Repubblica.

I produttori esecutivi designati sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Favreau è inoltre showrunner e capo sceneggiatore. La prima stagione è composta da 8 episodi. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che debutterà nell’autunno 2020.

Star Wars La Saga Completa (Box 9 Br)
  • Hamill, Ford, Mcgregor, Fisher, Neeson, Jackson, Lee, Prowse, Oz, Mayhew, Portman, August (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button