Cinema e Serie TVNews

Daniel Kaluuya entra nel cast di Across The Spider-Verse

Il film uscirà nelle sale il 2 giugno 2023

Daniel Kaluuya si è unito al cast del sequel del grande successo Across The Spider-Verse, secondo un rapporto di THR. Kayluua, che non è estraneo al genere dei supereroi, si unisce al cast di Across the Spider-Verse nei panni di Spider-Punk. La notizia arriva durante la settimana dell’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, il sequel di Black Panther del 2018 (in cui ha recitato anche Kaluuya).

Il due volte candidato all’Oscar è una grande aggiunta a qualsiasi cast ed è entusiasta del ruolo che gli è valso il suo primo Oscar, che è stato quello di Fred Hampton in Giuda e il Messia nero, e la sua riunione con Jordan Peele per il spettacolo di fantascienza Nope quest’estate.

Spider-Punk nei fumetti

Spider-Punk è una recente iterazione del wall-crawler. Creato da Dan Slott e Olivier Copel, Spider-Punk ha fatto il suo debutto nei fumetti in The Amazing Spider-Man Vol. 3 #10 nel gennaio 2015. Into the Spider-Verse del 2018 è stato un enorme trionfo per la Sony Pictures; che ha portato a casa un miglior film d’animazione agli Academy Awards 2019. Il film ha incassato 375 milioni di dollari in tutto il mondo (190 dollari nazionali) e ha ottenuto un punteggio di critica del 97% su Rotten Tomatoes. L’impatto del film stesso è stato visto in Spider-Man: No Way Home dell’anno scorso, che ha utilizzato il multiverso per unire più iterazioni di Spider-Man sullo schermo.

Il trio di Justin K. Thompson, Joaquim Dos Santos e Kemp Powers dirigerà Across the Spider-Verse, sostituendo il trio di Bob Perischetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman che ha diretto Into the Spider-Verse. Il sequel sarà prodotto ancora una volta dal team di Avi Arad, Amy Pascal, Phil Lord, Chris Miller e Christina Steinberg.

I dettagli della trama di Across the Spider-Verse sono ancora nascosti, ma conterrà Miles Morales (Shameik Moore) e Spider-Gwen (Hailee Steinfeld) mentre affrontano una nuova minaccia. Confermati per il ritorno dal primo film anche Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Greta Lee nei panni di Spider-Man 2099, Jefferson Davis, Rio Morales e Lyla, rispettivamente. Across the Spider-Verse accoglierà anche alcuni volti nuovi tra cui artisti del calibro di Issa Rae, Rachel Dratch, Joma Taccone, Shea Whigham e Jason Schwartmann. Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nelle sale il 2 giugno 2023.

Spider-Man 1-3 (Collection) (Box 3 Dv)
  • Spider-Man 1-3 (Collection) (Box 3 Dv)
  • dvd
  • Dunst
  • Franco
  • Dafoe
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button