Cinema e Serie TV

I Daft Punk si uniscono a Dario Argento

Il duo musicale e il Maestro del brivido insieme per una particolare collaborazione!

Il nuovo film di Dario Argento, “Occhiali neri”, avrà una colonna sonora firmata dai Daft Punk. In una intervista a Repubblica lo stesso regista ha svelato la scelta di affidare la parte musicale al duo francese. “Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. – ha ammesso il noto regista – Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Argento ha poi aggiunto: “Ci sentiamo spessissimo, “tra poco ti inviamo i primi brani”, sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono”. Riguardo il nuovo film: “Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo. È l’avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese”.

Nel cast del film anche Asia Argento

Tuttavia svela che le riprese di Occhiali neri sono slittate: “Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre”. Non si lascia nulla al caso: “Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere”. Nella nuova pellicola non mancherà infine la figlia Asia.

Ricordiamo che Dario Argento è un cineasta noto internazionalmente, in particolar modo in Francia e Stati Uniti, soprannominato Maestro del brivido. Tra i suoi lavori più noti la Trilogia degli animali (composta da L’uccello dalle piume di cristallo, del 1970, Il gatto a nove code e 4 mosche di velluto grigio, entrambi del 1971). Profondo rosso (1975) e la trilogia de Le tre madri (composta invece da Suspiria, del 1977, Inferno, del 1980, e La terza madre, del 2007). Il regista ha quindi scelto i Daft Punk per la colonna sonora dell’ultimo film. Il gruppo musicale francese di musica elettronica è stato fondato dai parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter. Il duo è ritenuto uno degli esempi più significativi di ogni tempo nell’ambito della musica elettronica, sia per quanto riguarda il volume di vendite sia per il responso della critica.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button