Letteratura e fumettiNews

Cruella: dal live-action Disney arriva il manga

L'uscita sugli scaffali delle librerie è prevista nel corso dell'estate

Cruella uscirà il 28 maggio ed è destinato a diventare uno dei più grandi film di successo che sbarcheranno nelle sale e sul servizio di streaming di Disney+. Viz Media intanto ha condiviso un primo sguardo alla copertina per l’adattamento manga di Cruella che arriverà sugli scaffali in estate, dandoci una nuova interpretazione del prequel dedicato a uno dei cattivi più popolari della scuderia di animazione Disney.

Non sarebbe certo la prima volta che la Disney tenta di ricreare i mondi dell’animazione tramite adattamenti live-action con film come Maleficent che ci mostrano nuovi lati dei cattivi creati dalla compagnia. Dopo Crudelia, è quasi certo che l’azienda ci regalerà altri film dal vivo come questo.

La sinossi di Cruella

Questa la sinossi di Cruella: “Crudelia, ambientato nella Londra degli anni ’70 in mezzo alla rivoluzione punk rock, segue una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con i suoi modelli. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua tendenza verso il male e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il gusto di Estella per la moda attira l’attenzione della baronessa von Hellman, una leggenda della moda che è incredibilmente chic. Ma la loro relazione mette in moto un corso di eventi e rivelazioni che faranno sì che Estella abbracci il suo lato malvagio e diventerà la Crudelia rauca, alla moda e vendicativa”.

Emma Stone recita in Cruella accanto a Emma Thompson, Mark Strong, Paul Walter Hauser, Joel Fry, Kirby Howell-Baptiste ed Emily Beecham. Il film è diretto da I, Craig Gillespie di Tonya, con una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara. Il romanzo originale de La Carica dei 101 è stato scritto da Dodie Smith.

Source
https://comicbook.com/anime/news/dragon-ball-super-manga-71-goku-new-goal/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button