Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Disponibile la colonna sonora di Gli Anelli del Potere, la serie Amazond su Il Signore Degli Anelli

Disponibile in diversi formati la colonna sonora di Gli Anelli del Potere, la serie tv di Amazon ispirata al Signore degli Anelli

TOP AUTHOR

Per un’immersione nel mondo de Il Signore degli Anelli, ecco la colonna sonora di Gli Anelli del Potere. Si tratta dell’insieme dei brani della serie tv The Lord of the Rings: The Rings of Power. Questa serie è realizzata da Amazon Studios ed in uscita a partire dal 2 settembre 2022.

Il titolo completo dell’album è The Lord of the Rings: The Rings of Power (Season One: Amazon Original Series Soundtrack). Le musiche incluse sono composte dal Premio Emmy Bear McCreary. Inoltre troverete anche il tema musicale principale The Lord of the Rings: The Rings of Power composto dal Premio Oscar Howard Shore.

In Season One: Amazon Original Series Soundtrack troverete anche le performance di due attrici della serie. Sophia Nomvete (Princess Disa) nella traccia “A Plea to the Rocks” e Megan Richards (Poppy Proudfellow) che canta il brano “This Wandering Day”.

Se siete clienti Amazon Music avrete accesso inoltre anche a due tracce esclusive della colonna sonora: Find the Light e The Promised King. Potete cliccare su questo link per andare direttamente su Amazon Music ed ascoltare i brani della raccolta.

Vi ricordiamo che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere debutterà su Prime Video in tutto il mondo il 2 settembre 2022. Dopo l’uscita di ogni episodio, Amazon Music pubblicherà un album a settimana contenente la colonna sonora integrale di ciascun episodio. Saranno inoltre resi disponibili altri bonus track solo su Amazon Music.

Gli anelli del potere

Due parole sui creatori della colonna sonora di Gli Anelli del Potere

Bear McCreary, noto per la sua maestria nel creare mondi attraverso la musica e per l’uso di approcci musicali innovativi nella televisione, nel cinema e nei videogiochi, guiderà con la sua musica gli spettatori attraverso i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo. Lavorando tra gli iconici Abbey Road Studios, gli AIR Studios e il Synchron Stage a Vienna, McCreary ha registrato e composto per la colonna sonora di Gli Anelli del Potere ore di musica. Coinvolta un’intera orchestra sinfonica, con coristi e vivaci strumenti folk. 

Gli splendidi romanzi di J.R.R. Tolkien e i loro adattamenti cinematografici hanno avuto un profondo impatto sulla mia immaginazione per quasi tutta la mia vita. Sono onorato di aver composto la musica che accompagnerà gli spettatori attraverso i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo

ha affermato McCreary.

Questa colonna sonora è un accompagnamento straordinario all’esplorazione della serie nella Seconda Era della Terra di Mezzo. A due settimane dal debutto della prima stagione, siamo entusiasti di offrire ai fan un’ulteriore anticipazione su questa serie epica.

ha aggiunto Bob Bowen, worldwide head of music for Amazon Studios.

Il leggendario compositore Shore ha firmato le colonne sonore di alcuni dei film e delle serie televisive più memorabili e famose. Rispettato in tutto il mondo per la sua passione nei confronti delle opere di J.R.R. Tolkien è noto soprattutto per il suo lavoro nelle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

colonna sonora di Gli Anelli

Si può trovare solo in streaming?

La colonna sonora di Gli Anelli del Potere non è disponibile soltanto in streaming su Amazon Music. The Lord of the Rings: The Rings of Power (Season One: Amazon Original Series Soundtrack) sarà acquistabile anche in 2 CD, preordinabili al prezzo di 25$ a questo link. Altrimenti è stata realizzata anche una versione su 2 vinili, preordinabili al prezzo di 40$ a questo link.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button