Cinema e Serie TV

She-Ra e le principesse guerriere: annunciata la conclusione

She-Ra e le principesse guerriere vedrà la conclusione con la quinta stagione. Ultima stagione che sbarcherà su Netflix il 15 maggio del 2020. La showrunner Noelle Stevenson ha svelato a EW che lei e la sua squadra erano consapevoli fin dall’inizio che la serie animata sarebbe stata formata da 52 episodi. “La storia si è sicuramente evoluta lungo la strada, dalle persone che ci hanno lavorato e seguendo i fili della trama che sembravano giusti e dove i personaggi ci hanno portato”. La soddisfazione è grande: “Abbiamo iniziato con un piano, abbiamo eseguito quel piano, quindi è molto gratificante vederlo concludersi in questo modo”. Il finale quindi promette bene: “Sono molto contenta di dove siamo arrivati con questa storia. Sono davvero entusiasta che le persone la vedano. Spero che saranno felici come me”.

Nella quinta stagione Catra sarà pronta a tutto. Nelle precedenti stagioni ha sempre lottato per il controllo, quando si è sentita abbandonata da Adora ha però deciso di scalare l’Orda e di conquistare Etheria iniziando una nuova battaglia. Alla fine della stagione 4, ormai ad un passo dal suo obiettivo, ha perso praticamente tutto e tutti. I suoi obiettivi hanno perso di significato a causa dell’arrivo di Horde Prime. Nei prossimi episodi vedremo cosa ha intenzione di fare.

She-Ra e le principesse guerriere: i dettagli

La serie ha debuttato a novembre del 2018 e vede protagonista Adora. Soldato dell’esercito dell’Orda che entra in possesso di una spada magica e scopre di essere la nuova reincarnazione della potente She-Ra. Era attesa per la fine del 2007 la pubblicazione in Italia di cofanetti DVD dell’intera serie animata di She-Ra, la principessa del potere, a opera della Dolmen Video, a seguito dell’analoga operazione avvenuta negli Stati Uniti e in altri paesi. Grazie ad un accordo stipulato dal distributore italiano Dolmen Home Video (Mikado Film) sono stati finora distribuiti solo i DVD della Stagione 1 di She-Ra.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button