Cinema e Serie TV

Il college di Community apre le sue porte su Netflix

Community è una delle serie comedy più innovative e amate della storia recente della televisione. L’inventiva dei suoi autori, interpreti e registi ha raccolto una piccola nicchia di grandi appassionati, diventando un vero e proprio cult. Ora Community potrà raggiungere un nuovo pubblico, grazie al suo debutto su Netflix, che avverrà nei prossimi giorni. Le porte del Greendale si stanno per aprire!

Community, da aprile tutti gli episodi su Netflix

L’annuncio arriva direttamente dalla piattaforma sui propri canali social. Ad accompagnare la notizia un video iconico della prima stagione, con l’introduzione del señor Ben Chang, bizzarro professore di spagnolo interpretato da Ken Jeong. La serie TV farà il suo debutto sulla piattaforma a partire dal 1 aprile, per cui gli utenti non dovranno aspettare ancora molto per (ri)tuffarsi nelle loro bizzarre avventure.

https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/300231717618056/

Come sottolinea Netflix nel suo post, Community ha costituito una rampa di lancio per tantissime figure diventate successivamente molto celebri. Tra quelli citati dalla piattaforma troviamo Childish Gambino (ovvero Donald Glover, Troy nella serie) e gli show GLOW e Love che vedono come protagoniste Alison Brie e Gillian Jacobs, rispettivamente Annie e Britta. Inoltre Community vede come proprio creatore e showrunner per diverse stagioni Dan Harmon, che ha successivamente dato vita a Rick and Morty, appunto.

In realtà l’elenco di nomi che sono partiti da Community non si conclude qui. Ci sono tante figure importanti del mondo dell’intrattenimento che sono passate da questo show cult. Fra tutti vale la pena di citare Joe ed Anthony Russo. Pare che i Marvel Studios li abbiano contattati proprio dopo aver visto il loro lavoro in un indimenticabile episodio di Community, affidandogli la regia prima di Captain America: The Winter Soldier e poi successivamente dei celebratissimi Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

E voi, conoscete già Community? Approfitterete del suo debutto su Netflix per vedere questo show?

Funko POP! Vinyl: Community: Jeff Winger
  • Alta 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • POP! Vinyl
  • Television: Community
  • Jeff Winger

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button