Cinema e Serie TVNewsSerie TV

È morto Michael K. Williams

L'attore di Omar Little di The Wire trovato morto nel suo appartamento di New York

L’attore Michael K Williams è stato trovato morto nel suo appartamento a New York. Noto soprattutto per il suo ruolo come Omar Little in The Wire, aveva 54 anni. Si sospetta che la causa della morte possa essere un’overdose da eroina.

Michael K Williams, l’Omar di The Wire, è morto

Secondo quando riporta il New York Post, l’attore è stato trovato morto al tavolo della sua sala da pranzo del suo appartamento a Williamsburg. Sembra che ci fosse dell’eroina sul tavolo. Williams avrebbe dovuto partecipare a un evento questo sabato, dopo aver parlato con un parente venerdì. Non si è mai presentato e questo lunedì il parente è andato a casa dell’attore, preoccupato. Qui ha scoperto la terribile notizia. Williams ha più volte parlato apertamente dei suoi problemi con l’abuso di sostanze. Le autorità mediche lo hanno dichiarato morto alle 2:12 pm locali (le 20:12 italiane).

michael k williams omar the wire-min

La portavoce dell’attore ha scritto all’Hollywood Reporter: “È con profondo dispiacere che la famiglia annuncia la morte dell’attore nominato all’Emmy Michael Kenneth Williams. Chiedono il rispetto della loro privacy mentre sono in lutto per questa perdita insormontabile“.

Arrivato al successo globale con The Wire e Broadwalk Empire, di recente aveva fatto parlare di sé per la sua interpretazione in Lovecraft Country. Attore intenso e con un carisma magnetico, si era spesso prestato anche a ruoli comici come in Community e nel film dei Ghostbusters al femminile. Aveva anche prestato la sua voce a Kimble Irish Graves in Battlefield, dove si era fatto amare anche dai videogiocatori.

Aveva usato la sua meritatissima fama anche per fini sociale. Al Guardian aveva parlato del movimento Black Lives Matter dicendo: “Il mio obiettivo è di terminare l’incarcerazione di massa e avere più dialogo su come possiamo fermare il governo dal riempire le carceri di spacciatori non-violenti di basso livello e persone con disturbi mentali o di dipendenza. Sono problemi di salute, non criminali“.

Bestseller No. 1
The Wire - Complete [Edizione: Regno Unito] [Edizione: Regno Unito]
  • The disk DOES NOT have Italian audio and subtitles.
  • Dominic West, John Doman, Deirdre Lovejoy (Actors)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Source
The New York Post

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button