Chris Rock e Steven Spielberg lavoreranno insieme per un nuovo film biografico su Martin Luther King Jr. Rock dirigerà il film di Universal Pictures, basato sull’acclamata biografia di Jonathan Eig, “King: A Life”, che esplora la vita di Martin Luther King Jr. utilizzando informazioni recentemente declassificate dall’FBI. Spielberg sarà produttore esecutivo attraverso la sua Amblin Partners.
Chris Rock dirigerà un biopic su Martin Luther King Jr.
Chris Rock ha già diretto alcuni film in passato, tra cui Head of State (2003), I Think I Love My Wife (2007) e Top Five (2014), che ha anche scritto e interpretato, questa sarà la prima produzione di grande portata, raccontando la storia di una figura simbolo dei diritti civili.
Se la carriera di Spielberg come regista non ha bisogno di presentazioni, ha lavorato anche produttore di tantissimi film e serie TV. Di recente, ha lavorato a Maestro, un dramma biografico diretto da Bradley Cooper, e sta lavorando a una nuova versione cinematografica de Il colore viola, di cui aveva già diretto un adattamento nel 1985.
Nonostante la straordinaria collaborazione tra Rock e Spielberg, al momento non è stata annunciata una finestra di produzione o di rilascio per il film biografico su Martin Luther King Jr. Una delle figure più importanti del XX Secolo americano, che grazie alle nuove rivelazioni desecretate dall’FBI potremo conoscere meglio con questo biopic.
Con gli attori ancora in sciopero, difficile capire quando potremmo vedere l’uscita di questo film. Vi terremo aggiornati.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!