Film

The Offering: ecco la nostra intervista al regista Oliver Park

Abbiamo intervistato il regista di The Offering, Oliver Park. Il film è uscito dal 23 febbraio solo al cinema.

TOP AUTHOR

La nostra autrice Gabriella Giliberti ha fatto un’intervista a Oliver Park, il regista di The Offering, film uscito solo al cinema lo scorso 23 febbraio. E voi lo avete già visto?

The Offering è un film nel quale, nella speranza di riconciliarsi con il padre ebreo ortodosso, il figlio di un impresario funebre torna a casa insieme alla moglie in dolce attesa. Ma le sue intenzioni vengono messe alla prova quando l’obitorio di famiglia riceve il corpo di un misterioso cadavere posseduto da un’antica entità che ha in serbo un terribile e infausto piano per il bambino in arrivo.

intervista al regista di The Offering

Le dichiarazioni di Oliver Park prima della nostra intervista

Oliver Park, regista della pellicola, ha già rilasciato alcune dichiarazioni in vista dell’uscita del film, e parlando di The Offering ha spiegato:

Una delle mie precedenti professioni è stata di leggere preghiere per i defunti in un obitorio ebraico, da mezzanotte alle sei del mattino, da solo. Quindi ho molta esperienza in questo campo. Per il tempo che ho trascorso in quell’obitorio, posso dire che esiste un’energia. Una presenza“. 

Quando il regista Oliver Park ha letto per la prima volta la sceneggiatura, scritta da Hank Hoffman, ha notato la sua incredibile profondità e il fatto che ogni personaggio avesse una propria storia.

“Stavo leggendo un horror classico, mi mancano quei film con cui sono cresciuto e dove il dramma viene prima di tutto e c’è ricchezza nella storia

Un altro aspetto che lo ha interessato è stato il tema di come le diverse religioni affrontano la possessione demoniaca. Un argomento che abbiamo toccato anche nella nostra intervista parlando col regista riguardo a The Offering.

Oliver Park afferma che per lui è stato affascinante immergersi nell’ebraismo. Per lui infatti la natura ebraica del film lo caratterizza fortemente e la familiarità dell’entità demoniaca permette al pubblico di entrare davvero nel film, di comprendere dove si trovano e goderselo. Anche se non erano necessariamente interessati a essere calati in una comunità che non hanno mai visto prima o che non capiscono.

La nostra intervista a Oliver Park, regista di The Offering

Ma ora vi lasciamo ascoltare la nostra intervista! Buona visione!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button