Cinema e Serie TVFilmNews

Rowan Atkinson e Olivia Colman nel cast del prequel su Willy Wonka

Mister Bean si aggiunge al cast stellare del prequel de La Fabbrica di Cioccolato

Il cast del prequel sulla vita di Willy Wonka guadagna tre attori eccezionali: Rowan Atkinson (Mr. Bean, Johnny English), Sally Hawkins (Blue Jasmine, The Shape of Water) e Olivia Colman (premio Oscar per La Favorita). Il trio di star raggiunge Timothée Chalamet nel ruolo di Wonka e KeeganMichael Key in un ruolo ancora sconosciuto.

Mr. Bean e la Regina nel cast del prequel su Willy Wonka

Il ruolo di Willy Wonka ha incantato diverse generazioni da quando Roald Dahl scrisse Charlie e la Fabbrica di Cioccolato nel 1964, un classico per l’infanzia ancora oggi magnifico da leggere. Nel 1971 arrivò il primo film di Mel Stuart, con un Gene Wilder strepitoso. Nel 2005, anche Tim Burton portò il personaggio sul grande schermo, interpretato da Johnny Depp. Ora Warner Bros vuole riprovarci con Timothée Chalamet nei panni di un giovane Willy Wonka, prima che diventasse “il re del cioccolato”.

Lo studio descrive il film come un’esplorazione dei “vividi e mitici inizi dell’inventore ricco di immaginazione, prima che diventasse il famoso Mozart del cioccolato”. A dirigere il film c’è Paul King, che arriva dal successo mondiale dei due film su Paddington (che tanto la critica quanto i fan hanno adorato). La sceneggiatura la firma Simon Farnaby, che reciterà anche nel film, e ci saranno canzoni originali di Neil Hannon, della band The Divine Comedy.

willy wonka prequel cast

Il cast di certo sembra all’altezza, circondando Chalamet di talento puro. Atkinson è un’icona della comicità britannica, Coleman vince un premio e conquista il pubblico ogni volta che recita. Hawkins ha ricevuto due nomination agli Oscar e il talento comico di KeeganMichael Key non è più una sorpresa.

Il film ha iniziato le riprese principali e dovrebbe arrivare il 17 marzo 2023.

Ma presto potremo avere altri prodotti incentrati sulle storie di Roald Dahl: Netflix ha comprato la Roald Dahl Company e punta ha creare un “universo cinematografico” incentrato sui personaggi. Da Matilda a Gli Sporcelli, vedremo i migliori personaggi in streaming.

Bestseller No. 1
Source
CBR

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button