Cinema e Serie TVNews

The Crown interrompe la produzione dopo la morte della Regina Elisabetta

La quinta stagione arriverà a fine anno su Netflix

Dopo la morte della Regina Elisabetta II, si prevede che la produzione della serie di successo di Netflix The Crown interromperà la produzione per un po’. La serie drammatica vincitrice di un Emmy ha raccontato la vita del defunto monarca con un salto ogni due stagioni in avanti nel tempo verso una nuova era del suo regno e con nuove attrici che la interpretano. La vincitrice dell’Emmy Claire Foy ha interpretato Elizabeth nelle prime due stagioni con la vincitrice dell’Oscar Olivia Colman nella parte nelle stagioni 3 e 4, Imelda Staunton interpreterà Elizabeth per la prossima quinta e ultima stagione dello show, attualmente in produzione.

Deadline porta la notizia di un’interruzione della produzione di The Crown. Netflix non ha confermato se la serie ha ancora sospeso la produzione. Morgan, tuttavia, che ha vinto due Primetime Emmy per il suo lavoro nella serie, ha detto che la serie “smetterà di girare per rispetto … La corona è una lettera d’amore per lei e non ho nulla da aggiungere per ora, solo silenzio e rispetto. Mi aspetto che smetteremo di girare anche per rispetto”.

Cosa ci attende nella quinta stagione

La prossima quinta stagione di The Crown sposterà l’ambientazione della sua narrativa verso la metà degli anni ’90, coprendo eventi come il 40° anniversario della sua ascesa al trono e gli ultimi anni della vita della Principessa Diana. La quinta stagione di The Crown vedrà Elizabeth Debicki (I Guardiani della Galassia Vol. 2) nel ruolo della Principessa Diana, con Dominic West (The Wire) nei panni del Principe Carlo. Oltre a Jonathan Pryce (Il Trono di Spade) nei panni del Principe Filippo, Lesley Manville (Phantom Thread) nei panni della principessa Margaret e Olivia Williams (The Father) nei panni di Camilla Parker.

“Nessuno di noi sa quando arriverà quel momento, ma sarebbe giusto e doveroso mostrare rispetto per la regina“, aveva detto in precedenza il produttore esecutivo Stephen Daldry a Deadline nel 2016. “Sarebbe un semplice tributo e un segno di rispetto. È una figura globale ed è quello che dovremmo fare. È una donna straordinaria e le persone saranno sconvolte”. Netflix ha precedentemente confermato che la quinta stagione di The Crown sarà presentata in anteprima sul servizio di streaming entro la fine dell’anno, in arrivo a novembre.

The Crown - Season 01
  • Claire Foy, Matt Smith, Vanessa Kirby (Attori)
  • Andrew EatonProdotto
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button