FumettiLetteratura e fumettiNews

In arrivo un Capitan America nativo americano nei fumetti Marvel

Joe Gomez della tribù Kickapoo si unisce al cast di eroi in The United States of Captain America

Per celebrare gli 80 anni di Capitan America, Marvel Comics sta lanciando una serie limitata: The United States of Captain America. In questa serie di fumetti scritta da Christopher Cantwell con disegni di Dale Eaglesham, vediamo uniti tutti i passati Capitan America: Steve Rogers, Sam Wilson, Bucky Barnes e anche John Walker. Ma anche dei nuovi personaggi, nuove versioni di Capitan America, tra cui c’è il primo Cap nativo americano: Joe Gomez.

Joe Gomez, il primo Capitan America nativo americano

I fan hanno già potuto cogliere qualche dettaglio di Aaron Fischer e Nichelle Wright. Ma nella terza uscita della serie Steve Rogers conoscerà un nuovo Capitan America nativo americano: Joe Gomez. Membro della tribù Kickapoo, il personaggio è stato creato co-creato dagli autori in collaborazione con la geoscienziata e scrittrice di origine Lipan Apache Darcie Little Badger e dall’artista David Cutler, membro della Qalipu Mi’kmaq First Nation.

Little Badger spiega: “Una cosa che amo davvero riguardo Joe è il suo lavoro quotidiano. Rappresenta tutto quello per cui lotta come eroe. Vedete, Joe Gomez è un operaio edile, un costruttore in un modo corrotto dalla distruzione. Ogni volta che un’astronave abbatte un ponte o un supervillain trasforma un quartiere in macerie, persone come Joe ricostruiscono le cose. Questo tipo di lavoro può sembrare poco apprezzato ma Joe è lieto di aiutare la sua comunica a sopravvivere e prosperare”.

joe-gomez capitan america nativo americano

Cutler commenta: “Non posso esprimere quanto sia orgoglioso di fare parte di un team che introduce Joe nel mondo. L’universo Marvel è il più grande palco che esista e portare un nuovo eroe della First Nation in questo teatro significa più di quanto riesca a esprimere”.

La saga di The United States of Captain America inizia con lo scudo di Cap rubato, costringendo Steve Rogers e Sam Wilson a rintracciarlo incontrando molti altri eroi a stelle e strisce. Come il recente lavoro di MCU su Disney+ con The Falcon and the Winter Soldier, questa serie parla dell’eredità importante dello scudo e della bandiera americana nel mondo Marvel, così come nel nostro.

Il numero 3 con Joe Gomez arriva ad agosto negli Stati Uniti, a breve arriveranno le preview degli ultimi due capitoli. Potete approfondire con le interviste complete ai creatori sul sito Marvel.

Source
Marvel

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button