Cinema e Serie TVHotSerie TV

Le serie TV che attendiamo di più dal 2023

Siamo ufficialmente nel 2023 ed è quindi arrivato il momento di elencare e scoprire insieme le serie TV più attese del nuovo anno. Ne abbiamo sentito parlare per tutto il 2022 e il loro momento è – quasi – arrivato. Ecco le serie TV più attese dal pubblico del 2023.

Le serie TV più attese del 2023: The Last of Us

Basato sul videogioco di Naughty Dog Studios, acclamato dalla critica, The Last of Us è probabilmente la serie TV più attesa del 2023. La serie TV di HBO, in arrivo il 16 gennaio 2023 su NOW e Sky, si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna.

Joel, interpretato da Pedro Pascal, è un sopravvissuto che viene assunto per far uscire di nascosto da una zona di quarantena una ragazza di 14 anni di nome Ellie, interpretata da Bella Ramsey. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.

La serie è scritta e prodotta da Craig Mazin (Chernobyl) e dal co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann. Superati gli iniziali dubbi riguardo alcune scelte del cast, i primi trailer e le prime immagini della nuova serie TV hanno iniziato ad incuriosire particolarmente il pubblico che ora non vede l’ora di mettere le mani sul prodotto seriale.

The Last of Us debutterà il 16 gennaio 2023 su NOW e Sky.

La terza stagione di The Mandalorian

La terza stagione di The Mandalorian torna ufficialmente su Disney+ a partire dal primo marzo 2023. L’ultima volta che abbiamo visto l’eroe con l’elmo, anche qui interpretato da Pedro Pascal, è stato durante un mini-arco di The Book of Boba Fett all’inizio del 2022.

L’ultima stagione vera e propria di dello show si è infatti conclusa nel dicembre 2020, lasciando un enorme vuoto nel cuore dei fan. Un breve teaser promette il ritorno del personaggio di Amy Sedaris, uno strepitoso viaggio a Mandalore e qualche altro dramma con Bo-Katan Kryze. Il mondo intero non vede l’ora di ritrovare i suoi personaggi preferiti, tra cui il piccolo e adorabile “baby Yoda”.

The Mandalorian 3 debutterà su Disney+ il primo marzo 2023.

That ’90s Show

Netflix ha deciso di cliccare il tasto nostalgia e lo ha fatto con il nuovo spinoff di That ’70s Show.

That ’90s Show si svolge in un nuovo decennio e seguirà un nuovo gruppo di amici. Lo show è incentrato sulla figlia adolescente di Eric Forman e Donna Pinciott, Leia Forman, che trascorre l’estate con i nonni Red e Kitty a Point Place, nel Wisconsin. Chi è un fan della serie originale non può non sintonizzarsi su questa serie.

Questo atteso sequel della famosa serie non solo deve far fronte alle aspettative del suo amato predecessore, ma anche alle circostanze in cui è stato accolto negativamente lo spinoff That ’80s Show. Molti fan della serie principale sono particolarmente incuriositi da questo spinoff: speriamo che Netflix possa soddisfare le loro aspettative.

That ’90s Show debutterà su Netflix il 19 gennaio 2023.

Amazon Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), 1a generazione
  • Supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione - Goditi una riproduzione in streaming più fluida su più dispositivi Wi-Fi 6.
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri, e ascolta migliaia di brani musicali. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • TV in diretta e gratuita - Guarda la TV in diretta, i notiziari o gli eventi sportivi con gli abbonamenti a DAZN, Mediaset Infinity e molti altri. Guarda gratuitamente contenuti su RaiPlay e YouTube.
  • Telecomando vocale Alexa - Cerca e avvia la riproduzione di contenuti con la tua voce. Trova velocemente le tue app preferite con i pulsanti preimpostati. Accendi, spegni la TV e regola il volume con un unico telecomando.

Wolf Pack tra le serie TV più attese del 2023

Attenzione fan dell’ammazzavampiri più famosa di sempre: Sarah Michelle Gellar sta per tornare nel mondo del soprannaturale, ma questa volta non combatterà contro i vampiri (forse). Basato sulla serie di libri di Edo Van Belkom, Wolf Pack segue una nuova generazione di lupi mannari, che vengono scoperti durante un incendio in California.

Scritta e prodotta da Jeff Davis (noto soprattutto per aver dato vita a Teen Wolf e il suo enorme seguito di fan), la serie è interpretata anche da Rodrigo Santoro, Armani Jackson, Bella Shepard, Chloe Rose Robertson e Tyler Lawrence Gray. Non vediamo l’ora di rivedere la Gellar in azione; come potete notare dal trailer non ha perso lo smalto.

Wolf Pack debutterà il 26 gennaio 2023 su Paramount+.

Daisy Jones and the Six

Preparatevi a tuffarvi negli anni ’70 con l’adattamento in serie limitata del romanzo cult del 2019 di Taylor Jenkins Reid. Prodotta da Reid e Reese Witherspoon, la serie seguirà una band leggendaria di Los Angeles dai giorni della sua esplosione fino al suo drammatico scioglimento, raccontando i drammi e i triangoli amorosi che si scatenano.

Interpretata da Riley Keough, Sam Claflin, Suki Waterhouse e altri ancora, la serie offrirà sicuramente uno sguardo lucido sugli anni Settanta.

Daisy Jones & the Six debutterà il 3 marzo 2023 su Prime Video.

Secret Invasion

La serie limitata Marvel Secret Invasion avrebbe dovuto debuttare originariamente nel 2022 ma ci sono stati alcuni problemi e la serie TV è stata posticipata. Quest’anno però potremo finalmente vedere l’iconico arco narrativo del fumetto sul piccolo schermo.

Il Nick Fury di Samuel L. Jackson torna finalmente nel MCU con un ruolo importante, mentre la storia si basa su Captain Marvel (e su quella scena cliffhanger dei titoli di coda) che cercherà di capire come gli alieni mutaforma noti come Skrull hanno invaso la Terra.

Un altro motivo che ci entusiasma è proprio il cast della serie TV. Oltre a Jackson, Ben Mendelsohn, Don Cheadle e Martin Freeman riprenderanno i loro iconici ruoli; mentre Olivia Colman, Emilia Clarke e Kingsley Ben-Adir si uniranno per la prima volta al Marvel Cinematic Universe.

Secret Invasion debutterà su Disney+ nel corso del 2023. Attualmente non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale.

Queen Charlotte tra le serie TV più attese del 2023

Shonda Rhimes sa riconoscere un successo quando lo vede. Dopo una serie di passi falsi in televisione in seguito a Scandal, la mente di Grey’s Anatomy si è lanciata con forza su Netflix con Bridgerton. Sebbene la Rhimes non sia la showrunner della serie principale e non abbia scritto nessuno dei suoi episodi (finora), è la forza creativa della serie prequel Queen Charlotte.

India Amarteifio interpreta la versione più giovane del personaggio, mentre Golda Rosheuvel di Bridgerton riprende il suo ruolo nello spinoff. Rhimes è la showrunner e sta scrivendo la serie, che segna il suo secondo originale per Netflix dopo il successo di Inventing Anna. Sebbene Bridgerton si sia leggermente raffreddato, è lecito aspettarsi che Rhimes riporti il calore nel franchise con questa attesa storia d’amore.

Queen Charlotte – A Bridgerton Story debutterà su Netflix nel corso del 2023. Attualmente non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale.

Poker Face

Lo sceneggiatore e regista di Glass Onion, Rian Johnson, ha deciso di portare le sue capacità di narratore di crimini sul piccolo schermo con la serie Poker Face, con protagonista Natasha Lyonne. La serie in dieci parti – che rappresenta la prima serie televisiva creata dal candidato all’Oscar – vede Lyonne nei panni di una civile simile a Benoit Blanc che si imbatte in strani personaggi e in crimini ancora più strani che non può fare a meno di risolvere grazie alla sua predisposizione a riconoscere quando qualcuno mente.

Poker Face debutterà il 26 gennaio 2023 su Peacock.

Offerta
Samsung TV Crystal UHD UE65BU8570UXZT, Smart TV 65" Serie BU8570, Crystal UHD 4K, Alexa e Google Assistant integrati, Black, 2022, DVB-T2
  • Dynamic Crystal Color: Regala colori vibranti, reali e immagini cristalline. Un miliardo di sfumature nate dalla purezza dei cristalli per vivere ogni scena nel realismo più assoluto.
  • AirSlim: Goditi solo il meglio di ogni immagine grazie al TV con uno spessore ancora più sottile ed elegante: si integra alla perfezione nel tuo ambiente, impreziosendolo.
  • Motion Xcelerator: Ogni tuo comando, alla massima velocità. Porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello con la massima fluidità d’immagine e vinci ogni sfida!
  • Object Tracking Sound Lite: Entra nel vivo dell’azione grazie ad un suono ancora più dinamico. L’audio surround 3D del TV abbinato all’audio virtuale del canale superiore offre un’esperienza sonora completamente immersiva.
  • DVB-T2: Il televisore Samsung Crystal UHD BU8570 è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0, senza bisogno di decoder TV.

Shrinking

Il duo di Ted Lasso, Bill Lawrence e Brett Goldstein, sta collaborando con Jason Segel ad una nuova commedia in arrivo su Apple TV+: Shrinking.

Lo show racconta la storia di un terapeuta in lutto (interpretato da Segel, che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo) che inizia a infrangere le regole e a mettersi a nudo con i suoi clienti. La commedia, che è il secondo progetto della Apple incentrato su uno psicologo (dopo The Shrink Next Door di Paul Rudd e Will Ferrell), vede anche la partecipazione di Harrison Ford, Jessica Williams, Michael Urie e altri nomi piuttosto importanti.

Shrinking debutterà su Apple TV+ il 27 gennaio 2023.

Ahsoka tra le serie TV più attese del 2023

Ahsoka Serie Tv Attese 2023 Orgoglio Nerd

Un’altra delle serie TV più attese del 2023 è senza dubbio Ahsoka. I fan di Star Wars lo hanno desiderato per molto tempo ed ora è ufficiale: il personaggio di Ahsoka riceverà una serie live-action tutta sua che debutterà quest’anno.

La serie Ahsoka, interpretata da Rosario Dawson, nasce dalla mente di Jon Favreau e Dave Filoni e riprende dopo l’apparizione di Ahsoka nella seconda stagione della serie di punta di Disney+, The Mandalorian. Secondo alcune fonti, Hayden Christiansen riprenderà il suo ruolo di Anakin Skywalker (che era il mentore di Ahsoka) e Natasha Liu Bordizzo porterà in vita la guerriera mandaloriana Sabine Wren per la prima volta in live-action.

Al momento la serie TV Ahsoka non ha una data d’uscita ufficiale ma Disney+ ha dichiarato che debutterà nel corso del 2023.

E questa era l’ultima serie TV della nostra lista, cari lettori. Come ben sapete nel corso di quest’anno usciranno numerose serie TV e noi faremo il possibile per commentarle insieme a voi. Nel frattempo, diteci: qual è la serie che attendete con tutto il cuore?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button