Bonelli Entertainment, la casa produttrice di Sergio Bonelli Editore, debutta a Lucca Comics & Games con i primi due prodotti in-house: Dampyr e Dragonero. I Paladini, che arrivano rispettivamente al cinema e sulla Rai. Le anteprime lucchesi celebrano la storica casa del fumetto italiana, pronta a voltare su altri media.
Bonelli Entertainment debutta a Lucca Comics e Games cone Dampyr e Dragonero. I Paladini
Dai fumetti al cinema e alla TV. Una nuova strada sia per i personaggi bonelliani che per la Casa editrice. Come spiega Davide Bonelli: “Con queste due prime produzioni abbiamo voluto accompagnare i nostri personaggi in mondi e orizzonti nuovi, prendendocene cura con l’attenzione e la passione di sempre ma permettendo loro di vivere esperienze inedite e di esplorare orizzonti e piattaforme che prima di oggi, come Casa editrice, non avevamo mai sperimentato direttamente.
E l’obiettivo è coinvolgere sia i lettori appassionati che attrarre nuovo pubblico: “Ci rivolgiamo ai lettori che ci seguono ogni mese ma anche a nuovi possibili spettatori che speriamo possano trovare nelle nostre storie e nei mondi che raccontiamo affinità, emozioni, personaggi e avventure capaci di appassionarli”.
Una nuova avventura
Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore spiega che questa nuova avventura inizia in maniera esplosiva a Lucca Comics & Games: “Per un incrocio di circostanze, sia il film Dampyr che la serie animata Dragonero. I Paladini vengono presentati in anteprima a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Non ce l’aspettavamo nemmeno noi, ma si tratta di una coincidenza che ci fa particolarmente piacere perché ci permette di mostrare sin da subito due delle tante anime che le nostre produzioni andranno a esplorare, esattamente come fanno i nostri fumetti”.
Nella serata di apertura di Lucca Comics & Games debutta infatti Dampyr, opera prima di Riccardo Chemello, una co-produzione Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Brandon Box. E in contemporanea il film nelle sale italiane.
E il 29 ottobre ci sarà un incontro con i protagonisti al Teatro del Giglio. Dove in mattina ci sarà il debutto di Dragonero. I Paladini, tratta dal fumetto di successo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. Una coproduzione internazionale Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV.
Questi sono solo i primi passi. In futuro ci sarà anche il live-action di Dylan Dog, in coproduzione con Atomic Monster di James Wan. Il mondo del fumetto bonelliamo sta per evolversi in qualcosa di sorprendete.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento